PLAY OFF CEV – PLAY OFF LG CUP A2
Autore: Lega Volley Femminile
7 Maggio 2002

FINALE PLAY OFF CEV: DOMANI LA GARA DI RITORNO
LA MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI
VUOL FERMARE LA STARFIN RAVENNA

La speranza è sempre tanta anche se si arriva al momento decisivo dopo una sconfitta. Ma questa alle volte può anche essere un valido motivo per ricercare la rivincita. Proprio quello che cercherà di fare, e ottenere, la Monte Schiavo Banca Marche Jesi che domani, mercoledì alle 20.30, al Pala Triccoli si gioca un altro pezzo importante di questa stagione tutta in positivo. Ma per continuare a sperare in un posto in Europa occorrerà battere la Starfin Ravenna, grande favorita della serie che vincendo sabato la partita di andata ha fatto un grosso passo in avanti verso la Cev e si presenta in terra marchigiana con sicurezza, ma anche con la consapevolezza di avere sempre a disposizione l’eventuale match di spareggio. Cosa cui ambiziosamente punta anche anche la Monte Schiavo Banca Marche, ma per arrivare a nutrire nuove speranze dovrà affrontare in modo differente, rispetto a gara uno, la formazione romagnola. Gianni Volpicella tecnico della Monte Schiavo è convinto ci siano ancora margini di ripresa per la sua squadra e quindi rimanda il discorso in prospettiva. La partita si annuncia equilibrata, quindi tutto è possibile anche se a Ravenna si dicono convinti di poter chiudere ogni discorso senza voler pensare allo spareggio.

PROGRAMMA PLAY OFF CEV: FINALE
Mercoledì 8 maggio ore 20.45 – gara di ritorno
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Starfin Ravenna: Roberto Boris (PV) – Fabrizio Padoan (VE)
SITUAZIONE – Starfin – Monte Schiavo Banca Marche 1-0
EV. SPAREGGIO: domenica 12 a Ravenna

LG CUP A2 – PLAY OFF PROMOZIONE
MERCOLEDI’ 9 LE PARTITE DI RITORNO
ATTESA PER CONOSCERE LE DUE FINALISTE

Un solco importante quello tracciato dalla Vitrifrigo Fiam Pesaro e dalla Johnson Matthey Spezzano nel turno di andata delle semifinali dei play off promozione. Di grande interesse il successo ottenuto dalla Johnson Matthey che è andata a vincere, seppure al tie break, in casa della Figurella Firenze dimezzando così un bilancio sfavorevole dovuto alle due sconfitte patite in regular season. Piùi netta invece l’affermazione della Vitrifrigo Fiam contro l’Acetum Forme Cucina Veca Carpi, il cui finale di stagione è all’insegna della sofferenza per l’infortunio che ha fermato la russa Elfimova.
Mercoledì 9 si giocheranno le partite di ritorno e sia la Vitrifrigo che la Johnson Matthey si presentano con un piede in finale. Toccherà all’Acetum Forme Cucina Veca e alla Figurella Firenze cercare di ridefinire qualsiasi discorso in merito. E proprio la partita che si giocherà a Spezzano, tra Johnson Matthey e Figurella, si annuncia all’insegna della massima incertezza, mentre potrebbe non incontrare grandi ostacoli la Vitrifrigo Fiam in quel di Carpi.

PROGRAMMA LG CUP A2: PLAY OFF PROMOZIONE
Mercoledì 8 maggio ore 20.30 – ritorno semifinali
Acetum Forme Cucina Veca – Vitrifrigo Fiam Pesaro: Andrea Tomaselli (CT) – Umberto Ravallese (RG)
Situazione: Vitrifrigo – Acetum: 1-0
Johnson Matthey Spezzano – Figurella Firenze: Fiammetta Manciocchi (LT) – Francesco Piersanti (PG)
Situazione: Johnson – Figurella: 1-0
EV. SPAREGGIO: domenica 12 maggio
FINALI: 15 – 19 – 26 (ev.).

LG CUP A1– SERIE FINALE

Giovedì 9, ore 20.30 – Gara 3 di finale scudetto
La partita sarà trasmessa in diretta da TelePiù Nero e in replica, sempre da TelePiù Nero, venerdì 10 maggio alle ore 17.00.
SITUAZIONE – Radio 105 Foppapedretti – Asystel 1-1.
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Asystel Novara: Luca Sobrero (Savona) – Massimo Menghini (PG)
GARA 4 – Domenica 12: Asystel – Radio 105 Foppapedretti.
GARA 5 (ev) Domenica 19 maggio a Bergamo

Condizioni di Ammissione ai Campionati 2002/03

Le Condizioni di Ammissione ai Campionati 2002/03, approvate dall´Assemblea Ordinaria della Lega del 29 aprile u.s., sono scaricabili in formato pdf all´indirizzo www.legavolleyfemminile.it.
Le principali novità delle Condizioni di Ammissione 2002/03 si riferiscono alla garanzia fidejussoria estesa anche ai tesserati, l´obbligo del deposito dei contratti stipulati con le giocatrici, le maggiori garanzie a carico dei sodalizi acquirenti un titolo sportivo e la possibilità da parte della Commissione Ammissione ai Campionati di approfondire l´istruttoria verso le Società per mezzo di un proprio ispettore.
Il termine per la presentazione della documentazione alla Commissione Ammissione ai Campionati è fissato per il 24 giugno 2002.

RELAX
Legge di Alicius sull’ingorgo dell’A14
“La fila accanto alla tua va sempre più veloce.”

Visualizza sponsor