Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
Leggi La Minetti Infoplus Vicenza guarda con un certo interesse al mercato del Sol Levante per verificare se una delle due schiacciatrici più forti della nazionale di quel paese, fresca vincitrice del torneo di qualificazione olimpica in cui anche l’Italia ha staccato, da quarta, il suo faticato pass per Atene, può essere tentata dal più bel campionato del mondo. La Minetti Infoplus per l’operazione (sicuramente economicamente seria) sta studiando una copertura che coinvolga pubblicitariamente anche aziende nipponiche presenti in Italia e già qualche contatto è stato avviato in questi giorni a Milano. Le due schiacciatrici nel mirino sono Megumi Kurihara (nata il 31 luglio 1984 e alta 186 cm, autrice di 20 punti nel 3-2 rifilato all’Italia di Bonitta e tesserata dalla Nec Tokyo) e la giovanissima Kimura (nata il 19 agosto 1986, 182 cm di grande talento, 14 punti sempre nella stessa partita, punto di forza del Shimokitazawa Seitoku Tokio.
“La strada è difficile, commenta il dg Coviello, specialmente per la più giovane, ma già in passato due giocatrici giapponesi sono arrivate in Italia anche grazie ad operazioni pubblicitarie e una, Tomoko Yoshihara, ha giocato proprio a Roma con Simonetta Avalle. Non prometto niente, ma sento che devo verificare questa possibilità anche per rimanere liberi il più possibile su un mercato troppo drogato”.