Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: finalmente si gioca, a Castenaso sfida all’Idea Volley Bologna
Autore: Lega Volley Femminile
1 Settembre 2012

Venticinque giorni dopo il raduno che ha dato inizio agli allenamenti ed alla stagione 2012/2013, l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese mette da parte sessioni di pesi, piscina e tecnica e per la prima volta scende in campo.

Oggi, sabato 1 settembre alle ore 18.00, presso il palasport di Castenaso (BO), le cortesine di coach Gianni Caprara affronteranno in amichevole l’Idea Volley Bologna dell’ex Federica Stufi. La gara, primo faccia a faccia con l’agonismo, sarà preceduta alle ore 16.30 da un’esibizione benefica di Sitting Volley, organizzata dalla società Villanova San Lazzaro Pallavolo, alla quale parteciperanno anche le giocatrici dell’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese. La società bolognese è stata tra le prime in Italia a riconoscere il valore di questa disciplina paraolimpica ed a promuoverla nel nostro Paese anche grazie ad alcuni testimonial d’eccezione, tra i quali spicca il nome di Gianni Caprara.

All’amichevole di oggi parteciperanno otto atlete della Serie B1 che in questa prima fase di preparazione hanno preso parte agli allenamenti. “Se abbiamo lavorato con tanta intensità in questo periodo – spiega l’head coach dell’Asystel MC Carnaghi Gianni Caprara – lo dobbiamo anche a loro. Sono da ringraziare per l’impegno che ci hanno messo, in palestra hanno sudato come le giocatrici dell’A1, senza mai tirarsi indietro e sfruttando a pieno l’opportunità di lavorare con noi. Sono giocatrici molto interessanti e tecnicamente preparate, ad ogni allenamento hanno messo in mostra il proprio talento ed il lavoro svolto negli anni precedenti con Franca Bardelli e Giuseppe Bosetti. Un mio personale ringraziamento va a loro, non solo per quello che hanno fatto in palestra, ma anche per la grande disponibilità mostrata nei confronti della prima squadra, accogliendo le nostre richieste con grande spirito di collaborazione”.

La delegazione dell’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese sarà composta da: Malagurski, Viganò, Veljkovic, Cardullo, Puerari, Garzaro, Barun, Bosetti, Rondon, Folie, Sylla, Perinelli, Rosso, Parrocchiale, Danesi, Napodano, Colombo e Tosi.

Visualizza sponsor