Crovegli Cadelbosco: terminata la seconda settimana, si avvicina il primo test
Autore: Lega Volley Femminile
1 Settembre 2012

E’ terminata anche la seconda settimana di lavoro per la Crovegli Cadelbosco, che continua a sudare tra la palestra Zucca Gialla di Bagnolo per le sedute atletiche agli ordini del preparatore Davide Serafini, e il Pala di Cadelbosco per il lavoro con la palla guidato da coach Davide Baraldi e dal suo staff.

Si corre forte in casa giallorossa, con i primi salti e sedute con la palla molto intense, con l’unico intoppo che è quello occorso ad Elisa Lancellotti. La palleggiatrice modenese ha infatti avuto a che fare con una colica renale che l’ha costretta ai box negli ultimi giorni, ma tornerà a far parte del gruppo già ad inizio settimana, quella del primo test amichevole della Crovegli dopo il week-end di riposo concesso da coach Baraldi.

Il programma della terza settimana infatti prevede sedute di pesi in mattinata con test fisici e il lavoro classico a Cadelbosco con il pallone, da lunedì a giovedì dalle ore 18.30 alle 21.00. Poi, venerdì sera, ecco il primo grande appuntamento della stagione 2012/2013. A partire dalle ore 18.30 circa (ingresso gratuito al pubblico), c’è il test con la Stem Parma Ascensori Collecchio, formazione che disputerà il prossimo campionato di serie B1 e storica avversaria delle giallorosse per tanti anni. E’ anche la squadra di Benedetta Puglisi, la centrale di Cadelbosco passata in estate dalla casacca giallorossa a quella biancoblù di Collecchio, ma soprattutto sarà un primo test utile per provare varie soluzioni.

L’unica giocatrice che non dovrebbe essere a disposizione del tecnico modenese è Desiree Glod, la schiacciatrice venezuelana che ha concluso gli allenamenti nel proprio paese ed è pronta a sbarcare a Cadelbosco. C’è grande attesa per il suo arrivo, anche perché le notizie sul “caso transfer” delle ultime settimane avevano preoccupato e non poco, considerato che Desiree è una delle sette giocatrici extra-comunitarie del campionato di A2. La notizia però che la venezuelana potrà partire martedì grazie all’ok dell’ambasciata ha rasserenato l’ambiente giallorosso, che non vede l’ora di abbracciare e presentare al pubblico la prima straniera della storia del club.

Per quanto riguarda il campo, in caso di mancata deroga dalla Fivb, Desiree dovrebbe saltare la doppia sfida di Coppa Italia contro Casalmaggiore (23 e 30 settembre), ma ha comunque la certezza di mettere piede in campo sin dalla prima di campionato. Questo perché nel caso vengano rispettate le date internazionali per cui le giocatrici extra-Cev non possono scendere in campo fino al 16 ottobre, il campionato di A2 verrebbe spostato automaticamente di due settimane, cominciando il 21 ottobre anzichè il 7. Ad ogni modo, le società hanno deciso di comune accordo di attenderà sino al 15 settembre per risolvere, in un modo o nell’altro, il “caso transfer”.

Comunque vada a finire, quella che sta per cominciare sarà una settimana molto interessante per la Crovegli.

Visualizza sponsor