Volley Soverato: vicinanza alla famiglia Guglielmo. Fine settimana torneo ad Asti
Autore: Lega Volley Femminile
3 Settembre 2012

Mentre è terminata la seconda settimana di preparazione del Volley Soverato, con le cavallucce marine a riposo sabato e domenica, la società del presidente Matozzo è impegnata, oltre che nuovamente sul mercato, anche per quanto riguarda le varie amichevoli pre-campionato ed a questo proposito la squadra di coach Breviglieri parteciperà nei giorni 8-9 settembre ad un torneo in Piemonte, precisamente nella città di Asti.

L’ Associazione sportiva dilettantistica Asti Volley, militante in serie B1, organizza il 10° “Torneo delle Sagre”, Memorial Guido Corona, al quale parteciperanno oltre il Volley Soverato, ben altre sette squadre. Il torneo prevede, infatti, due gironi da quattro squadre e le compagine partecipanti sono le seguenti: Asti Volley (B1), Volley Soverato (A2), Pallavolo Marsala (A2), Sala Consilina (A2), Sm’ Aesch Pfeffingen, squadra militante nel campionato A1 svizzero, Vc Tirol Innsbruch, militante nel campionato A1 austriaco, Lilliput Settimo To (B1) e Asti Tel&Fony. Le ragazze di coach Breviglieri sono state inserite nel girone B con Vc tirol Innsbruch, Lilliput Settimo To e l’altra compagine che ancora non si conosce.

Si tratta certamente di test importanti per il Soverato con coach Breviglieri e lo staff tecnico che potranno testare la situazione dopo circa tre settimane di preparazione; è importante, come sottolineato in altre occasioni, giocare più partite possibili sino all’inizio della stagione ufficiale per poter così raggiungere e migliorare sempre di più l’intesa in campo tra le giocatrici. Ad Asti, le cavallucce marine saranno in undici, sperando al rientro in Calabria di poter contare anche sulla dodicesima atleta.

Intanto, la società, con un comunicato stampa si è dichiarata vicina alla famiglia Guglielmo rimasta colpita da un vile gesto nei giorni scorsi. Il presidente dott. Antonio Matozzo, la dirigenza, lo staff tecnico e tutte le giocatrici del Volley Soverato esprimono piena solidarietà nei confronti della Caffè Guglielmo S.p.A dopo il vile attentato intimidatorio subito nella notte tra giovedì e venerdì scorsi. “Siamo vicini alla famiglia Guglielmo – afferma il presidente Matozzo – e in particolare ai giovani imprenditori Daniele Rossi e Matteo Tubertini, Roberto e Beatrice Volpi, per il cattivo e grave gesto subìto la scorsa notte. Un gesto molto grave che va a colpire una famiglia che da decenni rappresenta un grande simbolo in Calabria. Un episodio da condannare fortemente e sul quale ne sono sicuro le Forze dell’Ordine faranno piena luce. Non bisogna fermarsi davanti a questi gesti vili e la famiglia Guglielmo saprà reagire nel migliore dei modi e andare avanti per continuare a far crescere sempre di più la Calabria positiva”.

Visualizza sponsor