Stagione 2012-13: le modifiche ai calendari di A1 e A2
Autore: Lega Volley Femminile
4 Settembre 2012

A seguito della mancata garanzia da parte della FIVB entro la data di ieri 3 settembre – come richiesto dalle Società di Serie A1 nell’Assemblea del 29 agosto scorso – della rimozione del blocco del limite temporale di rilascio dei transfer internazionali, normativa emessa dall’FIVB con circolare del 12 luglio, cioè dopo che le Società all’unanimità avevano approvato in data 7 maggio e 20 giugno i Calendari 2012/2013, la Lega ha provveduto ad annullare, su richiesta di alcuni club interessati, la fase preliminare di Coppa Italia di A1 prevista dal 16 settembre al 7 ottobre, confermando così le modalità di qualificazione ai quarti, per le sole Società di A1, applicate negli scorsi anni.

Il calendario delle attività della prossima stagione risulta dunque, in parte, modificato. Il Campionato di A1 inizierà regolarmente il 21 ottobre come da planning, mentre la data della Supercoppa, attualmente fissata per il 14 ottobre, sarà stabilita dalle due società direttamente interessate su indicazioni di Master GroupSport, organizzatore dell’evento.

Per quanto riguarda la A2, è confermato il primo turno di Coppa Italia, previsto per il 23 e il 30 settembre. La partenza del Campionato resta per ora fissata per il 7 ottobre, in attesa che il board della Federazione Internazionale, nella riunione del prossimo 17 settembre, pronunci il proprio definitivo orientamento sul tesseramento delle atlete extra Cev.

Visualizza sponsor