Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: scelta la capitana, è Katarina Barun
Autore: Lega Volley Femminile
7 Settembre 2012

Dopo tanti allenamenti al PalaBorsani, per le nuove protagoniste dell’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese è giunto il momento di testare il palasport di Castellanza nel suo clima partita. Sabato 8 e domenica 9 settembre la squadra di Gianni Caprara sarà, infatti, una delle quattro protagoniste del Trofeo Bellomo.

Un esordio atteso dai tifosi, ma anche dalle giocatrici. Tra queste, la più impaziente è sicuramente Katarina Barun. L’opposta della formazione cortesina è stata scelta da Gianni Caprara per vestire i gradi di capitano nella stagione 2012/2013, raccogliendo così l’eredità di Francesca Nicora, Sara Anzanello e Lindsey Berg.

“Questa decisione mi ha all’inizio sorpresa – racconta Katarina – poi mi ha reso immediatamente felice ed orgogliosa. I gradi di capitano sono un’iniezione di fiducia e ti spronano a lavorare ancora di più, ancora meglio. Sono una grandissima responsabilità e mi rendono più partecipe alla continua crescita di questa squadra che, confesso, mi piace già molto. Siamo un gruppo giovane ma con un grandissimo potenziale. In palestra c’è davvero tanto talento pallavolistico e questo ci consente di lavorare molto, di seguire il programma del nostro staff tecnico. Ciascuna di noi entra in palestra con la voglia di dare di più del giorno precedente. E’ il clima giusto per creare un gruppo competitivo ed allenarsi al massimo. Per quanto mi riguarda cercherò di essere un sostegno ed una guida per le mie compagne. Sarò a loro disposizione, soprattutto nei momenti di difficoltà, perché è questo che un capitano deve fare. In campo e fuori”.

In attesa del via alle competizioni ufficiali – il primo impegno è la Supercoppa Italiana con data e sede ancora da definirsi – l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese è pronta a partecipare al Trofeo Bellomo. “Non vediamo l’ora – continua Barun – perché questo è il nostro vero esordio stagionale. Giocheremo in quello che sarà il nostro palazzetto durante il campionato, con il nostro pubblico sugli spalti. Sabato scorso a Bologna alcuni affaticamenti muscolari avevano tenuto lontano dal campo alcune di noi, me compresa. Domani e domenica, invece, ci saremo quasi tutte e non vedo l’ora di vedere come sarà giocare insieme, sentirsi in campo. E’ una cosa che ci manca, ma in questo periodo abbiamo giustamente privilegiato la tecnica e la preparazione fisica”.

Prime scelte, tra tante opzioni, per Gianni Caprara che questa settimana ha visto svuotarsi la propria infermeria e lavorare con la totalità delle proprie giocatrici rinfrancato anche dagli esiti positivi dei controlli medici effettuati su Barun e Viganò nella giornata di ieri. Le tredici protagoniste della 33° edizione del Trofeo Bellomo saranno: le palleggiatrici Rondon e Rosso; le centrali Folie, Veljkovic e Garzaro; le schiacciatrici Barun, Bosetti, Viganò, Perinelli, Sylla, Colombo; i liberi Puerari e Parrocchiale. Per Vilmarie Mojica e Alexandra Klineman una due giorni da spettatrici per smaltire il fuso orario e conoscere al meglio l’ambiente.

L’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese affronterà la Siamo Energia Ornavassso, formazione neo promossa in A2, nella seconda semifinale in programma domani alle 21. La prima semifinale vedrà sfidarsi alle ore 19.00 Foppapedretti Bergamo e Igor Gorgonzola Novara. Domenica si disputeranno le finali 1° e 3° posto. La Pallavolo Castellanzese, società organizzatrice del Trofeo Bellomo, ha stabilito i seguenti prezzi per assistere alla tradizionale due giorni di pallavolo femminile: 10 euro ingresso singola giornata, 15 euro abbonamento per le due giornate.

33° TROFEO MIMMO BELLOMO: IL PROGRAMMA
Sabato 8 settembre
Ore 19.00 Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara
Ore 21.00 Asystel MC Carnaghi Villa Cortese – Siamo Energia Ornavasso

Domenica 18 ottobre
Ore 15.30 Finale 3° posto
A seguire Finale 1° posto

Visualizza sponsor