Sono terminati gli allenamenti per le ragazze della
Despar Perugia che ora si prepara ad affrontare a ranghi ridotti gli impegni di Lega riguardanti il beach volley.
Intanto la dirigenza del club umbro si muove sul fronte interno per mettere a tacere le voci infondate che riguardano le proprie atlete.
La notizia migliore per i tifosi del sodalizio Pallavolo Sirio sono relativi al prolungamento del contratto per due anni della cubana
Mirka Francia.
La fortissima atleta caraibica, in questa maniera smentisce categoricamente le illazioni che su di lei erano state fatte da alcuni noti club della penisola.
In tanti hanno cercato di allettarla, addirittura proponendo le più disparate soluzioni legali per cercare di sciogliere un contratto preesistente, ma alla fine Perugia ha vinto, anzi stravinto, la sua battaglia.
“Ho avuto tante richieste in queste ultime settimane – afferma il numero 13 biancorosso – c’è stata una squadra in particolare che ha insistito per convincermi a trasferirmi, pur sapendo che avevo il contratto. Essere apprezzati fa sempre piacere. Al di là dei legami personali, a Perugia mi trovo molto bene, ho un rapporto bellissimo con il club, ma questo lo si capisce anche da come si trovano le altre ragazze, è difficile pensare di staccarsi da questa città. Ho accettato la proroga del contratto perché credo nell’interessante progetto che c’è dietro. E’ la società migliore che abbia mai conosciuto, sono tante le giocatrici che vogliono venire qui, segno evidente che non sono l’unica a pensarla in questa maniera”.
Rinnovato di due anni anche il contratto con Chiara Di Iulio che era approdata lo scorso anno a Perugia.
La diciannovenne di origine abruzzese farà parte sino al 2006 del clan diretto dal tandem Iacone-Orabona.
Segnali forti, dunque, quelli che il sodalizio sportivo perugino sta mandando alla concorrenza, con un organico ben attrezzato e quasi al completo prima della fine del mese di maggio, un segnale che dimostra l’intenzione di voler partire col piede giusto nella prossima stagione.
CUORE D’ATLETA
Continua intanto a riscuotere successo l’iniziativa benefica battezzata 'Cuore d'atleta', sino a mercoledì 26 maggio è possibile acquistare le scarpe offerte dalla Despar Perugia ed autografate dalle sue giocatrici messe all'asta sul sito internet di eBay, società leader del mercato online, che promuove il progetto a favore della Onlus denominata Special Olympics Italia.