La sconfitta in semifinale al 33° Trofeo Bellomo non lascia strascichi sull’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese che si aggiudica il terzo posto grazie ad una prova concreta e che non ha concesso appigli all’Igor Gorgonzola Novara.
Gianni Caprara conferma 5/7 della formazione vista all’opera ieri con Rondon in palleggio, Barun opposta, Veljkovic e Folie centrali, Viganò e Bosetti schiacciatrici con Parrocchiale nel ruolo libero.
Dopo qualche balbettio nelle fasi iniziali della partita, Villa Cortese registra il proprio gioco aumentando l’efficacia di tutti i fondamentali. Bosetti e Barun sono i punti di riferimento intercambiabili per le alzate di Rondon. Capitan Barun, pur non essendo al top della forma, sfodera la sua varietà di colpi mancini, alternando diagonali, lungo linea e pallonetti. Proprio la tenuta del numero 13 biancoblu è uno degli elementi più positivi della partita di oggi. Il top della forma è ancora lontano ma la prospettiva è decisamente buona. Suo l’ultimo punto del match, per scrivere la parola fine Katarina Barun ha messo a segno il muro del 25-16 su Rosso, la più temibile delle avversarie.
In crescendo durante il match l’utilizzo e l’efficacia della coppia al centro della rete, Veljkovic e Folie. Entrambe hanno impressionato per le altezze toccate a muro ed in attacco già in questa fase di carico della preparazione. Da incorniciare anche la prova del libero Parrocchiale che cancella l’ace subito nei primi scambi con una marea di difese in cui ha evidenziato tutti gli elementi tecnici affinati in questo periodo di preparazione con la prima squadra.
Si conferma Caterina Bosetti che già nella semifinale di ieri aveva a tratti ben gestito le responsabilità di essere il posto quattro titolare dell’Asystel MC Carnaghi. La veterana del Villa Cortese si propone a Rondon, chiede palla anche quando in seconda linea ed al suo bottino di punti in attacco aggiunge un ace ed un muro.
Il Bellomo si chiude con terzo posto ed un insieme di indicazioni che Gianni Caprara ed il suo staff trasformeranno in elementi su cui lavorare a partire dal prossimo allenamento. Stand by di un giorno per l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese, il ritorno in palestra è fissato per martedì mattina.
ASYSTEL MC CARNAGHI VILLA CORTESE – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-0 (25-21; 25-21; 25-16)