Il Bisonte San Casciano: scelto il nuovo capitano, sarà Federica Mastrodicasa. Domani il debutto in amichevole
Autore: Lega Volley Femminile
11 Settembre 2012

Domani sera Il Bisonte Azzurra San Casciano gioca la sua prima amichevole (ore 20 al PalaMontopolo contro il San Michele, formazione fiorentina di serie B1), e il test match sarà anche l’occasione per il debutto da capitano di Federica Mastrodicasa. Ieri sera l’allenatrice Francesca Vannini ha comunicato al gruppo la sua scelta, che è ricaduta sull’ex centrale di Giaveno: “Ho deciso così per tre motivi – spiega Vannini -: primo perché Federica è una giocatrice molto grintosa, e a livello di personalità incarna quello che voglio dalla squadra; secondo perché per noi è un pilastro molto importante, essendo stata una delle migliori centrali delle ultime stagioni in A2; terzo perchè non volevo scegliere una delle confermate: fino all’anno scorso erano mie compagne, e preferisco non avere un rapporto troppo confidenziale con il capitano”.

Le dichiarazioni del nuovo capitano: “Devo dire che appena la Vannini me l’ha comunicato – racconta la 24enne Federica Mastrodicasa – mi sono davvero emozionata, perché è la mia prima esperienza da capitano e non me l’aspettavo. Sono molto felice, e farò il mio meglio per onorare questo ruolo, che mi è stato affidato nonostante la mia giovane età: sicuramente avrà prevalso il mio modo di stare in palestra, la mia grinta e il non mollare mai, che secondo me sono aspetti fondamentali nella pallavolo e nella vita”.

Preparazione e amichevole – Intanto la vigilia dell’amichevole con il San Michele è anche l’occasione per Francesca Vannini di tracciare il primo punto sulla preparazione: “Sta andando tutto bene – sottolinea l’allenatrice de Il Bisonte -: non abbiamo avuto nessun tipo di intoppo, e le ragazze hanno fatto tutto quello che chiedevo loro con criterio. Riguardo a domani, è la prima uscita che facciamo, e tra l’altro abbiamo provato poco, perché per ora abbiamo svolto solo lavoro fisico, mentre a livello tecnico mi sono concentrata sui fondamentali e non sul gioco. Questo test match comunque mi servirà da indicazione per capire dove lavorare di più, e soprattutto per veder giocare insieme le ragazze: fisicamente saremo appesantite, e quindi non mi aspetto grande brillantezza”.

Visualizza sponsor