Il Bisonte San Casciano: battuto il San Michele nella prima amichevole stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
13 Settembre 2012

Buona la prima per Il Bisonte Azzurra San Casciano. Quello giocato ieri sera al PalaMontopolo contro il San Michele, formazione fiorentina neopromossa in serie B1, è stato poco più che un allenamento congiunto, anche per la condizione fisica delle due squadre, entrambe appesantite da una dura preparazione. Ma le prime impressioni destate dalle azzurrine sono state sicuramente positive: la partita ‘regolare’ è stata vinta dalla squadra di Francesca Vannini per 3-0 (25-16, 25-20, 25-13), poi i due allenatori hanno deciso di giocare un ulteriore set supplementare, che è andato al San Michele per 25-18.

Vannini parte con il sestetto composto da De Lellis in palleggio, Biccheri opposto, Bianchini e Pietrelli in banda e Bertone e il neocapitano Mastrodicasa al centro, con Lussana libero: quattro nuove su sette dunque, e la mancanza di amalgama ovviamente si fa sentire, ma la classe delle giocatrici non manca e l’intesa cresce con lo scorrere del match, con Biccheri che sembra già essere in forma coppa Italia.

Il divario con il San Michele comunque è netto, e il 25-16 del primo set ne è la testimonianza. Poi comincia la girandola di cambi, con l’Azzurra che rimane in controllo della partita, cercando di affinare tutti i meccanismi tecnico-tattici studiati in allenamento: il secondo parziale si chiude 25-20, il terzo 25-13, poi alla fine si gioca anche un ulteriore set, con Vannini che dà spazio alla palleggiatrice Mazzini e al libero Savelli, e con il San Michele che con grande orgoglio porta a casa il punto della bandiera per 18-25.

Le dichiarazioni – “Per quello che è il momento va bene così – sottolinea a fine partita l’allenatrice de Il Bisonte Francesca Vannini -: è ovvio che c’è parecchio da lavorare, anche perché siamo abbastanza appesantite fisicamente, e quindi non sono né contenta né scontenta, semplicemente è andata come mi aspettavo. Mi sono piaciute in particolare alcune situazioni di difesa, ma le ragazze sanno che voglio molto di più”.

Il programma – Già da stamani Il Bisonte riprenderà ad allenarsi con due sedute, poi domani sarà la volta delle visite mediche al mattino e di un allenamento tecnico la sera, mentre sabato, dopo la seduta mattutina di pesi, ci sarà il rompete le righe fino a martedì. Intanto ieri sera si è aperta ufficialmente la campagna abbonamenti, con le prime tessere già vendute al prezzo unico di 80 euro per tutte le partite interne stagionali: sarà possibile sottoscriverla fino alla prima gara casalinga di campionato.

Visualizza sponsor