Il Gruppo BenQ con il marchio BenQ Mobile Phone sarà il Main Sponsor dell’11° Campionato di Beach Volley 4×4 Serie A Femminile, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana, alla sua prima edizione, che saranno organizzati dalla Lega Pallavolo Femminile e che assegneranno la “BenQ Cup 2004”. Si tratta di un importante compagno di viaggio per l’Estate 2004 organizzata nell’arco di un mese (dalla metà di giugno alla metà di luglio) dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Il Gruppo BenQ, ex Gruppo Acer Communications & Multimedia, è un’impresa globale che conta oltre 10 mila dipendenti in tutto il mondo. Opera in tre principali settori quali le comunicazioni, la tecnologia di visualizzazione e optoelettrica. Settori importanti di sviluppo, considerando come la vita domestica, il lavoro e il tempo libero sembrino compenetrarsi sempre più. In questa nuova dimensione BenQ si trova in una posizione privilegiata ad operare in questo nuovo mondo grazie all’esperienza e alla conoscenza tecnica accumulata durante la sua affiliazione al Gruppo Acer e l’attività di ricerca e sviluppo che viene effettuata presso il Hsinchu Lab a Taiwan, il Suzhou Software Development Center in Cina e il Wireless Technology Center a San Diego negli Stati Uniti.
Il primo appuntamento con la BenQ Cup 2004 di Beach Volley è fissato per il 12 e 13 giugno a Jesolo con la prima edizione della Supercoppa Italiana, cui farà seguito l’11° Campionato di Beach Volley 4×4 Serie A femminile, al quale hanno dato la loro adesione 12 squadre e si disputerà in tre fasi: due tappe di qualificazione entrambe in Sicilia a Catania il 19 e 20 giugno cui farà seguito la tappa di Agrigento il 26 e 27 luglio. A Santa Marinella (Roma) si svolgerà la tappa di repechage, mentre il gran finale con il Master è fissato a Paestum dal 16 al 18 luglio.
La Coppa Italia, sempre per la BenQ Cup 2004, si svolgerà a Bellaria/Igea Marina il 10 e 11 luglio. Tante le iniziative collaterali previste. Tra queste un torneo itinerante riservato agli amatori, la Girl League di Beach Volley per le ragazze Under 17 e la Beach Volley School .