Il Bisonte San Casciano: il punto sulla preparazione, acciaccate Giovannelli e Savelli
Autore: Lega Volley Femminile
19 Settembre 2012

Si avvicina sempre più il debutto ufficiale stagionale de Il Bisonte Azzurra San Casciano, e purtroppo, dopo quasi un mese di preparazione, arrivano anche i primi acciacchi. A quattro giorni dall’appuntamento di domenica con la Coppa Italia (ore 18 al PalaMontopolo contro il Montichiari), vanno registrati i momentanei stop della centrale Silvia Giovannelli e del libero Letizia Savelli: la prima ha accusato una elongazione al retto femorale, la seconda una botta al gomito, che richiederà una risonanza magnetica.

Nulla di grave, come precisa anche il preparatore atletico Gabriele Valenzi: “In una preparazione sono problemi che ci stanno – spiega – ma in generale posso dire che tutto il gruppo sta bene”. L’occasione è dunque quella giusta anche per fare il punto della situazione sul lavoro de Il Bisonte, a pochi giorni dall’esordio in Coppa Italia: “Sono soddisfatto – sottolinea Valenzi – perché ho trovato ragazze molto professionali, che si stanno impegnando davvero tanto. Chiaramente stiamo iniziando a diminuire il volume degli allenamenti per arrivare in forma all’inizio del campionato: per esempio, abbiamo terminato con il lavoro di campo, e anche in palestra stiamo calando per poi arrivare al volume tipico della regular season. In quel periodo faremo lavoro specifico dopo gli allenamenti del martedì e giovedì, ma in questa settimana abbiamo visto le ragazze un po’ affaticate per la dura preparazione, e quindi per ora abbiamo evitato”.

Intanto prosegue la campagna abbonamenti, con le tessere (80 euro per tutte le partite casalinghe 2012/13) che stanno andando a ruba: domenica, nel giorno del debutto ufficiale contro il Montichiari in Coppa Italia, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento direttamente alla biglietteria del PalaMontopolo.

Visualizza sponsor