Sanitars Metalleghe Mazzano: squadra presentata a Calcinato
Autore: Lega Volley Femminile
21 Settembre 2012

Si è tenuta stasera all’Hotel Ristorante Sullivan di Ponte San Marco la presentazione ufficiale della Sanitars Metalleghe Mazzano. A fare da padrone di casa il Presidente Giuseppe Zampedri: “È un immenso piacere presentare l’inizio di un anno sportivo che vede la nostra società situata in una sfera prestigiosa quale la serie A2 Nazionale. Un traguardo raggiunto con grande determinazione da parte di TUTTI! In quel “tutti”, non voglio proprio tralasciare nessuno, perché dopo quarant’anni di attività, le persone che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo sono davvero tante. Un “in bocca al lupo” va alla squadra che ci rappresenterà in campionato, con un augurio che comporta grande responsabilità. Siate l’esempio e il polo positivo che attira a sé l’entusiasmo dei nostri gruppi giovanili!”.

Durante la serata, presentata dal giornalista e telecronista ufficiale della Promoball VBf Claudio Chiari, sono intervenuti anche Costanzo Lorenzotti, titolare della Sanitars, e Guido Dusi, titolare della Metalleghe: “La serie A2 è un traguardo sognato da sempre. Abbiamo sempre creduto nella Promoball Vbf, e ce l’abbiamo fatta, scrivendo le pagine della storia pallavolistica bresciana insieme a loro”.

“Grazie alla Promoball Vbf, da quest’anno Mazzano torna ad essere città di serie A: siamo quindi orgogliosi di ospitare le leonesse biancorosse”, hanno poi affermato il vice sindaco di Mazzano Battista Calubini e l’assessore allo sport Willams Salvini. “Auguro il meglio a questa Società che ha tanta voglia di fare – ha aggiunto Angiolino Rodelli della Provincia di Brescia –; inoltre, ci ha sempre affiancato nei corsi di educazione sportiva nelle scuole, portando avanti i principi in cui tutti crediamo: serietà, sincerità e rispetto“.

Anche il Presidente della Fipav di Brescia Tiziana Gaglione e il Consigliere Onorario Daniele Loda hanno voluto complimentarsi con Serena e compagne: “Mai promozione è stata così meritata. Ci sono gli ingredienti per un’ottima torta, speriamo possa lievitare; in ogni caso, resterà un’ottima torta, perché le ragazze daranno il massimo”.

Dopo aver dato voce agli sponsor e alle autorità, Chiari ha poi presentato i diversi modi attraverso i quali i bresciani potranno seguire le avventure della Sanitars Metalleghe Mazzano: sul sito www.promoballvbf.it, infatti, saranno visibili in ogni momento la sintesi dell’ultima partita, le interviste e gli ultimi minuti del match. Questi video verranno veicolati anche dagli account Facebook, Twitter della Promoball Vbf e verranno caricati settimanalmente su Youtube.

Grazie all’accordo con Seilatv.tv inoltre, sarà sempre possibile rivedere qualsiasi partita di campionato. Teletutto, poi, manderà in onda ogni martedì sera alle 22.30 e ogni mercoledì alle 21 una sintesi di 30’ di tutti gli incontri casalinghi della squadra. Anche PiùValliTv proporrà, ogni mercoledì alle 22, una sintesi del match. Infine, a promuovere le partite casalinghe della Sanitars Metalleghe Mazzano ci penserà RadioNumberOne che, ogni domenica pomeriggio, all’interno dello Sporting Club, racconterà il meglio della partita con aggiornamenti in diretta che potranno essere ascoltati in tutto il Nord Italia.

Durante la serata è stato presentato anche il calendario 2013, che verrà venduto in occasione delle gara casalinghe della Promoball Vbf: il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Missione di Chacas (Perù) del missionario flerese Luca Bergamaschi e a Nati per Vivere, Associazione legata al reparto di Neonatologia degli Spedali Civili di Brescia.

In ambito sportivo, la squadra si sta già allenando da un mese per arrivare nelle migliori condizioni possibili all’appuntamento della Coppa Italia, con gli ottavi di finale in programma domenica 23 settembre, con l’arrivo a Mazzano di Parma, e domenica 30 settembre, con il trasferimento delle biancorosse a Fontanellato. “Siamo ancora un po’ provati dalla pesante preparazione fisica – ha dichiarato il tecnico Carlo Zanoni -: per essere in forma ci vorrà ancora del tempo, ma non vediamo l’ora di scendere in campo per iniziare questa nuova avventura”.

Visualizza sponsor