Pomì Casalmaggiore: domani a Cadelbosco inizia la stagione
Autore: Lega Volley Femminile
22 Settembre 2012

Dopo ben sei gare amichevoli, quattro delle quali con formazioni di A1, un quadrangolare, quello di Montichiari, vinto ai danni di Conegliano, la Pomì domani torna in campo ma questa volta per la prima gara ufficiale di stagione. Alle 18,00 sul terreno di gioco del Crovegli Cadelbosco scatta la Coppa Italia con gli ottavi di finale. Match di andata (il ritorno è in programma domenica 30 al Pala Farina di Viadana) tutt’altro che facile per la formazione di Casalmaggiore.

Le padrone di casa, neo promosse in A2, puntano ad iniziare col piede giusto la stagione e dimostrare ai propri tifosi che si preannunciano numerosi, la bontà dell’organico allestito dopo un ottimo volley mercato. La Pomì appare comunque rodata al punto giusto ed ha dimostrato di possedere oltre ad una ipotetica formazione titolare, numerose alternative che già in terra reggiana potrebbero tornare utili.

Se sul fronte casalasco è incerto l’impiego dell’opposta Valentina Zago, da parte reggiana è assodato il mancato utilizzo di Desiree Glod ancora in attesa del tesseramento nonostante la Fivb abbia concesso la deroga per giocare. La squadra di Gianfranco Milano parte da una confortante imbattibilità pre-campionato ed alcuni risultati di prestigio, leggi la duplice vittoria con Conegliano in cinque set e il successo rotondo con Bologna, ma non vuole fidarsi di quanto trapela dagli ambienti Crovegli dove si dice di non puntare sulla Coppa e di concentrarsi unicamente sul campionato.

Quel che è certo è che in campo sarà battaglia nel solco della tradizione che ha sempre visto le due squadre, quando si erano affrontate in B1, dar vita a match accesi ed appassionanti.

Visualizza sponsor