Crovegli Volley: promossa, in campo e sugli spalti!
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2012

Promossa! Se non a pieni voti, perché si parla comunque il giorno dopo una sconfitta, perlomeno con un bel 7 in pagella. La Crovegli ha divertito e si è divertita, nella sua prima storica uscita in serie A2 nella gara d’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Ha vinto 3-1 Casalmaggiore e, a questo punto, per il discorso qualificazione è quasi finita visto che domenica prossima a Viadana le giallorosse dovrebbero vincere 3-0, ma il successo della Pomì era più che preventivabile, considerata la forza d’urto della formazione di coach Milano, nonostante l’assenza di un elemento di peso come Zago. Quel che è piaciuto di questa Crovegli è che ha lottato, con coraggio e un gioco che, almeno per due set, ha retto il confronto con la corazzata della serie A2.

Pur senza Desiree Glod e Giulia Montanari, ma con tante protagoniste capaci di sfiorare una clamorosa rimonta dallo 0-2. Stefania Pistolato è stata una delle scoperte più belle; nella sua prima vera gara tra le grandi, ha fatto vedere di avere i colpi e il cuore di chi in questa categoria ci gioca da anni. E poi capitan Aricò, bomber sempre presente, la regia di Lancellotti che non ha per nulla sfigurato nel confronto con un colosso come Stefania Corna, e tanto altro ancora, come la grinta e gli attacchi di Silvia Belfiore, che entrando nel terzo set ha dato un apporto decisivo alla squadra.

Tanti bei segnali in campo, ma la Crovegli ha vinto anche sugli spalti. Erano quasi 400 gli spettatori presenti al Pala di Cadelbosco, ovvero sold-out garantito anche grazie alla presenza dei tifosi, altrettanto splendidi, di Casalmaggiore, rappresentati da una tifoseria da stadio e da quasi un centinaio di persone al seguito. Uno spettacolo grandioso che sarà certamente replicato il prossimo 7 ottobre, quando a Cadelbosco andrà in scena una “prima” ancor più ricca di emozioni, con la prima avventura nel campionato di serie A2 della Crovegli che comincerà tra le mura amiche contro Sala Consilina.

Sulla base della richiesta di parecchi appassionati, la società sta valutando come muoversi per la campagna abbonamenti, anche perché si vuole attendere l’ok definitivo per il trasferimento al nuovo palazzetto di Rivalta, che nei prossimi mesi diventerà la nuova casa della Crovegli. Dopo il meritato lunedì di riposo, da martedì si torna in palestra a lavorare in vista della gara di ritorno di domenica prossima.

Anzi no, perchè 48 ore prima, nella giornata di venerdì, le giallorosse disputeranno un allenamento congiunto in quel di Fontanellato, dopo quello svolto a Cadelbosco con le parmensi la settimana scorsa.

LA CROVEGLI IN TV
Ricordiamo l’appuntamento con la differita integrale di Crovegli Cadelbosco-Pomì Casalmaggiore, in programma martedì sera alle ore 23.00 su Teletricolore (canale 10 del digitale terrestre per il territorio reggiano, sul canale 636 per il resto della regione).

Visualizza sponsor