U.S. Esperia Cremona
22/11/2024
L’Esperia Cremona accoglie la IMD Concorezzo… Al PalaCoim di Offanengo
L’indisponibilità del PalaRadi obbliga le tigri gialloblù a giocare lontano da casa.
LeggiA una settimana dall’inizio del Campionato di Serie A2, 14 squadre in campo per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia. Sarà la sfida tra IHF Volley Frosinone e Siamo Energia Ornavasso ad aprire il weekend di volley: nell’anticipo di sabato sera (ore 20.30) le ragazze di Mario Regulo Martinez tenteranno di ribaltare l’1-3 subito a Verbania.
Domenica (ore 18) il resto del programma. Il Volley Soverato difenderà al PalaScoppa il 3-2 ottenuto in rimonta contro la Sigel Marsala, mentre la Pomì Casalmaggiore ospiterà il Crovegli Volley, che all’andata fu sconfitto onorevolmente per 3-1. Il passaggio del turno è un traguardo accessibile per la Puntotel Sala Consilina, che al PalaPozzillo riceverà la Cedat 85 San Vito già battuta 3-1 in terra pugliese, alle Terre Verdiane Volley spetterà il compito di replicare all’1-3 subìto dalla Sanitars Metalleghe Mazzano. Il pronostico per l’ingresso ai quarti, infine, pende decisamente dalla parte dell’Igor Gorgonzola Novara e de Il Bisonte San Casciano, che partiranno dal 3-0 dell’andata su, rispettivamente, Pallavolo Villanterio e Systema Montichiari.
Il programma completo (domenica 30 settembre, ore 18.00):
Pallavolo Villanterio – Igor Gorgonzola Novara (all’andata 0-3)
Pomì Casalmaggiore – Crovegli Volley (3-1)
Volley Soverato – Sigel Pallavolo Marsala (3-2)
Systema Montichiari – Il Bisonte San Casciano (0-3)
Terre Verdiane Volley – Sanitars Metalleghe Mazzano (1-3)
IHF Volley Frosinone – Siamo Energia Ornavasso (1-3) sabato 29/9 ore 20.30
Puntotel Sala Consilina – Cedat 85 San Vito (3-1)
16^ Coppa Italia A2 – La formula
Le quattordici formazioni, abbinate secondo il ranking di inizio stagione del Campionato A2 2012/13, disputano gli Ottavi di Finale (andata 23 settembre – ritorno 30 settembre 2012) con gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio in caso di parità di quoziente set (le gare di ritorno si giocano in casa delle squadre meglio classificate). Le sette formazioni vincenti il turno di Ottavi e la miglior classificata al termine del girone d’andata della Regular Season 2012/13 non compresa tra le vincenti gli Ottavi accedono ai Quarti di finale (andata 23 gennaio 2013 – ritorno 27 gennaio 2013) che si disputano sempre con la formula di gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio in caso di parità di quoziente set (le gare di ritorno in casa delle squadre meglio classificate). Le quattro qualificate giocano poi, con la medesima formula, le Semifinali (andata 13 febbraio – ritorno 20 febbraio 2013) e le due formazioni vincenti si contenderanno domenica 17 marzo la 16^ Coppa Italia A2 nella finale che sarà disputata contestualmente alla Final Four di Coppa Italia A1.