U.S. Esperia Cremona
22/11/2024
L’Esperia Cremona accoglie la IMD Concorezzo… Al PalaCoim di Offanengo
L’indisponibilità del PalaRadi obbliga le tigri gialloblù a giocare lontano da casa.
LeggiIl match di andata è stato uno spettacolo: avvincente, emozionante e ben giocato. Ed il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Volley Soverato e Sigel Marsala (domani alle ore 18) promette di regalare ancora emozioni forti. La squadra di coach Breviglieri parte dal vantaggio del successo per 3-2 conquistato una settimana fa al “Pala Bellina”, ma in casa lilybetana nessuno si dà per vinto, anche se l’obiettivo è e rimane il campionato che prenderà il via domenica 7 ottobre a Montichiari.
“Speriamo di ripetere i cinque set del match d’andata – si augura il direttore sportivo della Sigel, Maurizio Buscaino –. Affronteremo una formazione forte che punta in campionato ad arrivare nelle prime posizioni. Avranno, tra l’atro, la squadra al completo avendo ricevuto il via libera per Jaline e Boscacci. Comunque, noi giocheremo fino in fondo la nostra partita convinti di potere fare bene”.
Se Soverato potrà contare sull’intero organico, Giribaldi dovrà fare ancora una volta a meno della centrale italo-brasiliana, Camila Macedo, per la quale si sta perfezionando il tesseramento. Saranno della partita, sia pure in condizioni non ottimali, Irene Padua ed Eleonora Conti, che hanno recuperato a tempo record dai rispettivi infortuni.
“Rispetto alla partita d’andata quando avevamo l’organico ridotto all’osso, a Soverato ci sarà, almeno, la possibilità di fare qualche cambio –sottolinea Buscaino –. La Coppa Italia rimane, comunque, per noi una tappa di avvicinamento al campionato”.
La squadra è partita oggi per Soverato dove domani mattina sosterrà una leggera seduta di allenamento. Sono dieci le atlete convocate da coach Giribaldi: Picerno, Conti, Casoli, Nagy, Padua, Vujko, Pinzone, Iazzetti, Mazzulla e Patti.