Sanitars Metalleghe Mazzano: domani a Fidenza si giocherà il ritorno degli ottavi di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
29 Settembre 2012

Dopo il test di giovedì con Casalmaggiore, Serena e compagne sono pronte a scendere di nuovo in campo: è, infatti, tempo di Coppa Italia.

Domani la Sanitars Metalleghe incontrerà a Fidenza (inizio ore 18) le Terre Verdiane Fontanellato nella gara di ritorno degli ottavi e, forte del successo per 3-1 dell’andata, potrà contare su diversi risultati utili per il passaggio al secondo turno. Il compito delle biancorosse sarà quindi vincere per 3-0, per 3-1 o per 3-2 oppure perdere al tie break o per 1-3 e poi prevalere nel set di spareggio. Le bresciane, insomma, sembrano avere buone possibilità di approdare ai quarti, ma la squadra che si troveranno di fronte non sarà la stessa di domenica scorsa: rispetto all’andata, infatti, le parmensi potranno contare sul forte opposto brasiliano Do Carmo.

È ancora in dubbio, però, la presenza in campo della schiacciatrice Rania e della palleggiatrice Moncada, entrambe infortunate. “Certo sarà un’altra partita rispetto a quella giocata a Mazzano – ha commentato il coach biancorosso Carlo Zanoni -. Il fatto, però, che Fontanellato si sia rafforzato, non significa necessariamente che noi soffriremo di più. Anzi, questo potrebbe essere un incentivo per le mie ragazze a dare il massimo. Insomma, i giochi sono apertissimi. L’importante, per noi, è riuscire a mantenere sempre alta la concentrazione”.

Visualizza sponsor