U.S. Esperia Cremona
22/11/2024
L’Esperia Cremona accoglie la IMD Concorezzo… Al PalaCoim di Offanengo
L’indisponibilità del PalaRadi obbliga le tigri gialloblù a giocare lontano da casa.
LeggiTerre Verdiane Fontanellato-Crovegli Cadelbosco 1-3 (23-25, 25-23, 22-25, 9-15)
Crovegli Cadelbosco: Montanari (L), Belfiore 5, Cirilli 10, Pistolato 7, Glod 9, Iemmi (2° L), Aricò 17, Lancellotti 2, Martinuzzo 7, Sghedoni, Rosa 7, Bussoli 3. All. Baraldi.
Ultimo test giallorosso di questo pre-campionato, quello andato in scena nella serata di venerdì in quel di Fidenza per il contro con le Terre Verdiane Fontanellato. Dopo la vittoria delle parmensi nel primo allenamento congiunto a Cadelbosco (1-3), questa volta è stata la Crovegli a tornare a casa con ottime risposte nel successo per 3-1 maturato al cospetto della formazione di coach Botti.
A 48 ore dal ritorno di Coppa, coach Baraldi ha sperimentato l’ipotetico starting seven per domenica, con Lancellotti-Aricò, Cirilli-Glod (col punto di domanda sulla venezuelana), Rosa-Martinuzzo e Montanari libero.
Il primo set è quello in maggior equilibrio, si arriva sino al 22 pari prima che l’errore di Do Carmo condanni Fontanellato (23-25). Nel secondo parziale le padrone di casa volano sino al 24-17, ma un clamoroso turno in battuta di Lancellotti e una Glod che comincia ad accendere il turbo riportano la Crovegli al -1, prima che l’errore finale dai 9 metri della stessa Lancellotti valga l’1-1 nel computo dei set: 25-23.
Cominciano i cambi in casa giallorossa, con Pistolato dentro per Glod, Belfiore per Martinuzzo, Iemmi libero e pure doppio cambio Sghedoni-Bussoli per Lancellotti-Aricò. La Crovegli finisce sotto sino al 12-4, poi avvia una gran rimonta che le giallorosse completano con Belfiore, Aricò e il punto finale di Lancellotti per il 22-25. Il quarto set è un tie-break che la Crovegli gioca con una formazione rivoluzionata: Sghedoni-Bussoli, Glod-Pistolato, Martinuzzo-Belfiore e Iemmi libero, ed è un dominio ospite con Belfiore e Pistolato che confermano la loro verve e portano al 9-15 che vale il 3-1 finale.