Si riparte. Quello che inizia domani, domenica 7 ottobre, è il sesto campionato di serie A2 consecutivo per la Cedat 85 San Vito. Ai nastri di partenza, quest’anno, una squadra giovane, con alcune promesse del volley pugliese destinate a recitare un ruolo importante in questa stagione.
La formazione sanvitese non ha avuto un pre-campionato esaltante (le uniche due uscite ufficiali, quelle relative alle gare del turno eliminatorio di Coppa Italia, si sono concluse con delle sconfitte). Del resto, si sa: quando la squadra si rinnova c’è da attendere un po’ prima di ottenere automatismi ed intesa e la Cedat ci ha abituati, in queste ultime stagioni, a degli avvii stentati.
Sarà così anche quest’anno? La risposta la darà subito il campo, domani sera. Al Pala Macchitella sarà di scena il Frosinone. La formazione ciociara è alla sua seconda avventura in A2 e si pone come obiettivo quello di migliorare il piazzamento della passata stagione (decimo posto, con 35 punti all’attivo).
In estate, gli uomini-mercato del presidente Iacobucci hanno messo a segno colpi importanti, portando in maglia bianco-nera Sonia Percan, Matea Ikic, Giusy Astarita, Deborah Liguori e Francesca Bonciani, tanto per fare qualche nome.
C’è poi da evidenziare il ritorno a casa di una “vecchia” bandiera cittadina, quale è Barbara Campanari, e l’ingaggio del nuovo allenatore, l’argentino Mario Regulo Martinez (rientrato in Italia dopo un’esperienza con la nazionale finlandese).
Arbitri dell’incontro saranno Walter Stancati e Christian Palumbo, entrambi di Cosenza.
Fischio di inizio alle ore 18.