Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: buone indicazioni dall’allenamento a Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2012

Stasera la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza è stata ospite dell’Asystel Mc Carnaghi Villa Cortese per un allenamento congiunto centrato su un test-match.

Dopo il primo vinto per 25 a 21 dalle padrone di casa, Piacenza ha chiuso nettamente a proprio favore il secondo set (25-15), e nel terzo e quarto ha combattuto sul filo del rasoio cedendo solo con il minimo scarto (24-26 e 23-25 i punteggi). Con formazioni ampiamente rimaneggiate si è giocato anche un quinto set supplementare, e ancora una volta si è imposta Villa Cortese (22-25).

“L’unico set giocato al di sotto delle nostre possibilità è stato il primo – spiega Davide Mazzanti – in cui la squadra è stata poco efficace e poco ordinata; poi a partire dal secondo è migliorato il muro ed è migliorata la difesa, ma il nostro attacco e la nostra ricezione non sono si sono espressi al solito nostro livello”.

In questa stagione è il primo test match a favore delle avversarie: “In fondo la differenza oggi è stata di un solo punto – replica Mazzanti alludendo al conto totale dei palloni a terra: 115 per Piacenza, 116 per Villa Cortese – e anche da questo allenamento ho tratto un bilancio positivo: le indicazioni sono buone. Abbiam perso la partita ma sappiamo bene che cosa non ha funzionato stasera, e per questo continuiamo a lavorare tranquilli”.

Visualizza sponsor