Settimana ricca di impegni per la Unendo Yamamay Busto Arsizio che, dopo i test amichevoli, si troverà a giocare il primo impegno ufficiale sabato sera: al Pala George di Montichiari (BS), si assegnerà già il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Italiana. Avversaria l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese sconfitta in finale scudetto, che dunque cercherà la rivincita proprio in terra bresciana. Le farfalle cercano di trovare la forma migliore e di oliare i meccanismi negli ultimi allenamenti e nel training congiunto con laDuck Farm, già affrontata settimana scorsa a Torino, previsto per mercoledì (ore 17.30 ingresso gratuito).
Se la ricerca della concentrazione per l’appuntamento di sabato sarà l’input principale, nei primi giorni di questa settimana la Unendo Yamamay si sta impegnando anche in diversi appuntamenti fuori dal campo. Lunedì mattina Carlo Parisi e Christina Bauer hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione della Supercoppa, in programma a Montichiari; in serata si svolgerà poi la presentazione ufficiale della squadra, riservata a media, sponsor e autorità, al Caffè Teatro di Verghera di Samarate. Martedì sera poi Veronica Bisconti e Gilda Lombardo faranno visita alla Fiera di Varese ed in particolare allo stand di Varese Sport TV (canale 215 digitale terrestre), la nuova emittente che trasmetterà le gare della squadra e dedicherà alle farfalle approfondimenti e spazi nei telegiornali quotidiani.
Capitolo tifosi: è previsto un vero e proprio esodo di fans biancorossi verso il Pala George, con il gli Amici delle Farfalle già attivissimi nell’organizzazione della trasferta, con tre pullman già completati. Per informazioni contattate trasferte@amicidellefarfalle.it oppure 345/0125913 – 339/3860706. Per chi invece raggiungere Montichiari autonomamente qui le informazioni sull’acquisto dei tagliandi (da 10 a 15 euro): www.mastergroupsport.com/supercoppaitaliana/