Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: iniziato il conto alla rovescia, -5 alla Supercoppa Italiana
Autore: Lega Volley Femminile
8 Ottobre 2012

La Sala Consiliare del Comune di Montichiari ha ospitato la presentazione della 17° Supercoppa Italiana in programma sabato 13 ottobre alle ore 20.30. L’Asystel MC Carnaghi era rappresentata dal tecnico Giovanni Caprara e dalla capitana Katarina Barun.

La conferenza stampa è stata aperta dal sindaco di Montichiari Elena Zanola: “Per noi è un grande vanto poter vedere il PalaGeorge come sede di un altro ed importante evento pallavolistico. Siamo certi che Montichiari risponderà con il suo traboccante affetto per questo sport. Auguro alle due formazioni ed agli organizzatori un sentito ‘in bocca al lupo’, nella convinzione che eventi di questo genere contribuiscono a promuovere la pallavolo, da sempre di casa nella nostra cittadina”.

Non poteva che essere soddisfatto il presidente del Comitato Regionale Fipav Lombardia, Adriano Pucci Mossotti, per una Supercoppa Italiana tutta lombarda per squadre presenti e sede di gioco. “Non posso nascondere la mia soddisfazione nel vedere due squadre lombarde pronte a contendersi un trofeo in una piazza come quella di Montichiari che riteniamo importante e che, grazie agli amici della Montichiari Volley Femminile, sta recuperando in vitalità. Negli ultimi anni la Lombardia ha saputo aggiungere il volley di eccellenza, soprattutto al femminile, al grandissimo movimento di base che da sempre ha contraddistinto l’attività nella nostra regione”.

L’agonismo ha fatto invasione nel municipio di Montichiari quando la parola è passata ai tecnici e capitani delle due squadre protagoniste. Giovanni Caprara, già vincitore del trofeo nel 2000 con Reggio Calabria e nel 2004 con Bergamo, ha esordito: “Mi auguro che questa Supercoppa si trasformi in un momento di gioia e di festa della pallavolo femminile. In questo momento il nostro movimento ha bisogno di unità ed eventi come questo possono unire la base con il vertice. Voglio ringraziare coloro mi hanno preceduto sulla panchina di Villa Cortese perché è merito loro se la mia squadra contenderà a Busto questo trofeo. Sono molto curioso di vedere come la mia squadra affronterà questa partita che è punto di partenza di una stagione ma è già una finale. Quella che ci aspetta è una gara durissima con un’avversaria fortissima, ma ci arrivo pervaso da sensazioni positive. Io sono in palestra tutti i giorni e vedo come queste ragazze lavorano, con la voglia di migliorarsi allenamento dopo allenamento. Ho per la mani atlete giovani e di talento e sono supportato dal nostro settore giovanile guidato da Franca Bardelli e Giuseppe Bosetti. Le giovani che escono dalle loro ore di palestra riescono a colmare con qualità le defezioni delle prima squadra. Mi sembra di essere tornato a lavorare in una nazionale, perché c’è pochissima differenza tecnica tra le mie giocatrici ed il mio compito è quello di valorizzare ciascuna di loro. Nell’ultima partita amichevole, ad esempio, ho effettuato molti cambi e tutte hanno risposto molto bene e questo avviene solo quando tutte le giocatrici sono coinvolte nel lavoro della squadra, quando c’è chiarezza nei rapporti interpersonali”.

Per la nuova capitana cortesina, Katarina Barun, la possibilità di testare dal vivo la rivalità tra Villa Cortese e Busto Arsizio: “Mi hanno parlato di questa rivalità speciale, ma questa Supercoppa sarebbe comunque una finale importantissima per noi. Ce la metteremo tutta. Villa Cortese ha ancora l’opportunità di vincere questo trofeo e non vogliamo sprecarla”.

Il via al conto alla rovescia per la Supercoppa Italiana è stato dato questa mattina quando l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese si è ritrovata per una sessione di lavoro in sala pesi.

Di seguito il programma della settimana:

Lunedì 8 ottobre
ore 9.30 pesi (PalaBorsani di Castellanza)
ore 17.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Martedì 9 ottobre
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Mercoledì 10 ottobre
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Giovedì’ 11 ottobre
ore 9.30 pesi (PalaBorsani di Castellanza)
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Venerdì 12 ottobre
ore 18.00 tecnica (PalaGeorge di Montichiari)

Sabato 13 ottobre
ore 10.00 rifinitura pre partita (PalaGeorge di Montichiari)
ore 20.30 17ª Supercoppa Italiana: Unendo Yamamay Busto Arsizio – Asystel MC Carnaghi Villa Cortese (PalaGeorge di Montichiari)

Visualizza sponsor