Chateau d’ax Urbino: Crisanti infortunata, dal mercato arriva la croata Dugandzic
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2012

Sono giorni importanti in casa della Chateau d’Ax Urbino Volley. Dopo l’infortunio avvenuto domenica scorsa, durante il Trofeo Cioccia a Fano, della centrale e capitano Lucia Crisanti, il club del Presidente Sacchi guarda al mercato per cercare un eventuale alternativa in quel ruolo.

Domani la giocatrice di Foligno verrà sottoposta a ulteriori visite specialistiche per conoscere la vera identità dell’infortunio. “Rimane acceso un lumicino di speranza – afferma il Presidente Sacchi -, speriamo che Lucia possa ritornare al più presto in questo gruppo che, giorno dopo giorno, continua a crescere. Crisanti è una giocatrice fondamentale per questa squadra, oltre ad essere il capitano è una delle atlete più carismatiche della nostra società”.

Comunque, il club non è rimasto a guardare: nelle ore successive all’infortunio si è sondato il mercato e, oggi, arriverà ad Urbino la centrale croata Ilijana Dugandzic, classe 1981, alta 189 cm, lo scorso anno giocatrice dell’Igtisadchi Baku, avversario in Coppa CEV di Busto Arsizio, che si aggregherà al resto del gruppo per svolgere gli allenamenti.

Intanto, il club ducale ha deciso di posticipare alla prossima settimana la presentazione ufficiale della squadra proprio in virtù di queste ultime variazioni all’interno della squadra. “Con molta probabilità presenteremo la squadra alla città ed alla stampa nei giorni di martedì o mercoledì della prossima settimana a pochi giorni dall’inizio del Campionato – afferma il responsabile della comunicazione Laterza -, gli ultimi avvenimenti non ci permettono di organizzare il tutto prima di quelle date.”.

La Chateau d’Ax Urbino Volley debutterà nell’anticipo di Campionato contro l’Imoco Conegliano, sabato 20 ottobre alle ore 20.30 al Palamondolce, per permettere alla squadra marchigiana un ulteriore giorno in più di riposo in vista del debutto di Champions League che avverrà martedì 23 ottobre alle ore 20.30 al PalaMondolce di Urbino contro il Tomis Costanza, club rumeno, campione in carica nel proprio Campionato.

Visualizza sponsor