Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: -4 alla Supercoppa Italiana. Ilaria Garzaro e Paola Cardullo le due giocatrici presenti con più vittorie
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2012

Terza finale consecutiva di Supercoppa Italiana sempre più vicina per l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese che, sabato 13 ottobre, al PalaGeorge di Montichiari affronterà la Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Il tecnico cortesino Giovanni Caprara ha più volte dichiarato di vedere questa Supercoppa Italiana come punto di partenza della stagione, una prova per la sua squadra giovane e talentuosa.

Per sei giocatrici dell’Asystel MC Carnaghi, infatti, la 17ª edizione della Supercoppa Italiana sarà il debutto assoluto in una finale di una competizione italiana: Sanja Malagurski, Vilmarie Mojica, Maria Nomikou, Alexandra Klineman, Raphaela Folie, Stefana Veljkovic dovranno controllare i brividi di questo importante esordio. Debuttanti potrebbero essere anche Beatrice Parrocchiale e Miriam Sylla, la loro convocazione per la partita del 13 dipenderà dalle scelte dello staff tecnico.

Paola Cardullo ed Ilaria Garzaro, invece, conoscono bene la gioia di alzare al cielo il primo trofeo della stagione avendo trionfato entrambe due volte: Paola nel 2003 e nel 2005 con la maglia dell’Asystel Novara; più recenti (2008 e 2009) e targate Scavolini Pesaro le vittorie di Ilaria.

Si sono confrontate con questa competizione tutte le altre giocatrici della rosa affidata allo staff tecnico composto da Caprara, Camardese, Chiappafreddo e Fanni: Viganò con la maglia del Novara nella Final Four del 2002, capitan Barun ha difeso i colori di Bergamo nella Final Four del 2006, terza finale consecutiva per Caterina Bosetti, mentre per Rondon (2010) e Perinelli (2011) sarà la seconda finale.

Dall’altra parte della rete solo Valentina Arrighetti ha il proprio nome iscritto nell’albo d’oro della Supercoppa Italiana.

Visualizza sponsor