Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: in partenza per Montichiari. Garzaro, Veljkovic e Folie: emozioni al centro della rete
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2012

E’ iniziato alle 16 l’ultimo allenamento al PalaBorsani di Castellanza per l’Asystelè MC Carnaghi Villa Cortese. Domani alle 15.00, Barun e compagne si metteranno in viaggio per raggiungere Montichiari. Alle ore 18.00 i primi contatti con il taraflex rosa-viola per scaricare le scorie del viaggio e per prendere i punti di riferimento all’interno del PalaGeorge:
90 minuti nella giornata di venerdì e 75 sabato mattina (a partire dalle 10) che lo staff tecnico dovrà sfruttare al meglio per mettere nelle condizioni ideali la squadra in vista della finale di sabato sera.

Il reparto delle centrali formato da Ilaria Garzaro, Stefana Veljkovic e Raphaela Folie è protagonista al centro della rete di emozioni diverse. Ilaria ha affrontato e vinto le insidie della Supercoppa Italiana (2008 e 2009 con Pesaro), mentre Folie e Veljkovic condividono la tensione dell’esordio.

Ilaria Garzaro mantiene calma e sangue freddo: “La tensione prefinale non l’ho ancora sentita e credo sia un bene, mancano ancora troppe ore a quello che so per certo essere un trofeo molto particolare. La calendarizzazione all’inizio della stagione rende questa partita sempre un’incognita, automatismi di gioco devono ancora essere registrati, non c’è ovviamente l’affiatamento che si raggiunge a fine stagione. Resta il fatto che finora ho avuto solo sensazioni positive. Da quando abbiamo cominciato a lavorare si è subito percepita l’aria frizzante del gruppo buono, un gruppo che è cresciuto e che sabato andrà ad affrontare Busto. So che questa finale è molto attesa dal pubblico, che per la città l’importanza di questo derby è molto grande, ce lo hanno raccontato i tifosi la sera della presentazione. Quella sera mi hanno colpito per numero e affetto e sono sicura che loro saranno il nostro carburante sia sabato, sia durante la stagione. Noi dobbiamo giocare questa partita con intensità e dando il massimo”.

Stefana Veljkovic pone l’accento sulle colleghe di ruolo di Busto Arsizio: “Le nostre avversarie sono una squadra molto forte, hanno vinto tutto lo scorso anno, hanno esperienza ed hanno due centrali tra le migliori del campionato. Sarà un bel duello con noi, perché anche noi siamo molto forti al centro. L’intesa con Rondon e Mojica è già buona, ci siamo trovate ed io sono molto contenta per tutto quello che potremmo fare sabato e nel resto della stagione. Mi sento un po’strana, dopo due anni in Italia mi gioco la mia prima finale, sono molto emozionata e non vedo l’ora di confrontarmi con questo genere di partite. Sabato dovremo essere molto concentrate, con tanta voglia di giocare e di dare tutto quello abbiamo”.

Emozionata anche Raphaela Folie: “E’ la mia prima finale in una competizione italiana ed ammetto di essere un po’ agitata. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro meglio. In questo periodo siamo cresciute tanto ed in tutti i fondamentali. Stiamo cercando la continuità ed il ritmo di gioco e sabato vedremo a che punto siamo e come impostare il lavoro futuro.”

Visualizza sponsor