Cedat 85 San Vito: prima trasferta stagionale per affrontare il Fontanellato
Autore: Lega Volley Femminile
13 Ottobre 2012

Sono partite stamani in pullman le atlete della Cedat 85 Volley San Vito: sono attese dalla prima gara in trasferta della stagione, quella che si disputerà domani sera alle 18 a Fidenza, campo di gioco del Fontanellato.

La sfida con il sestetto della Bassa Parmense non è tra i più facili. Di fronte, domani, capitan Della Rosa e compagne troveranno una squadra ben affiatata. Quattro atlete del sestetto base, infatti, erano agli ordini di coach Marco Botti (pluriconfermato tecnico della formazione avversaria) già nella passata stagione. Si tratta di Rania, Lapi, Do Carmo e Manfredini. Il Fontanellato, quest’anno, ha cambiato regista: a distribuire il gioco c’è Elisa Moncada (che lo scorso anno vestiva la maglia del Soverato, proprio come Della Rosa e Ihnatsiuk). Insomma, ci sarà un bel confronto tra vecchie compagne di squadra: uno stimolo in più, per tutte.

Lo scorso anno, prima avventura in serie A2 per la formazione emiliana, la Cedat 85 perse al tie-break la partita in trasferta (vinse nettamente, invece, il confronto casalingo del ritorno).

“Quella che si disputò a Salsomaggiore – ricorda il team manager Gianni Nigro – fu un’autentica battaglia; si concluse solo dopo cinque tirati set nei quali la Manfredini mostrò tutto il suo valore, risultando la top scorer dell’incontro”.

Domenica scorsa la formazione di Botti si è arresa in quattro set a Novara, sul campo di una delle favorite di questa stagione. Anche per questo, un’avversaria di tutto rispetto.

“Lo sappiamo bene – aggiunge Nigro – così come sappiamo che ogni partita per noi rappresenta l’occasione per far crescere l’intesa e far acquisire un pizzico di esperienza in più alle tante esordienti. Domenica abbiamo venduto cara la pelle al Frosinone; ci auguriamo che anche domani sera le nostre ragazze sappiano tener testa alle più esperte avversarie”.

Visualizza sponsor