BenQ Cup 2004: lunedì la presentazione dell'attività on the beach di Lega Pallavolo Serie A Femminile. Barbara De Luca conduce e Dario Vergassola “disturba”
Autore: Lega Volley Femminile
3 Giugno 2004



 

Lunedì 7 giugno, alle ore 19.00, a Milano, presso la Corte Dei Navigli – Ca’ Bianca si terrà la presentazione dell’attività estiva della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Messi al bando i palazzetti, le società di serie A1 e A2 si trasferiscono in alcune delle città di mare più importanti per dare vita alla BenQ Cup 2004. Una sola denominazione per tre competizioni diverse: la 1° Supercoppa Italiana, l’11° Campionato e la 6° Coppa Italia Beach Volley 4×4 Serie A Femminile.

Si parte da Jesolo il 12-13 giugno con la Supercoppa Italiana, a cui farà seguito l’11 Campionato Italiano con le tappe di qualificazione di Catania (19-20 giugno) e Agrigento (26-27 giugno) e la tappa di ripescaggio di Santa Marinella (3-4 luglio). Nel week end successivo (10-11 luglio) il campionato si fermerà per far posto alla Coppa Italia, competizione che si giocherà a Bellaria Igea Marina.

Infine, sarà ancora il Master Finale di Paestum (16-18) a decidere la squadra vincitrice del Campionato di Beach Volley 4×4 Serie A Femminile.

Il compito di raccontare tutto questo e molto altro è affidato alla giocatrice Barbara De Luca. Una presentatrice specialissima che saprà raccontare meglio di chiunque altro la fatica e la bellezza di questa manifestazione.

Una serata resa imprevedibile da Dario Vergassola. Il cabarettista lanciato da programmi come il “Maurizio Costanzo Show”, “Mai dire Gol” e “Zelig” sarà il contraltare comico della De Luca.

A dirigere il gioco delle parti ci sarà il Maestro Marco Caronna, direttore artistico di Lega Pallavolo Serie A Femminile.

La presentazione della BenQ Cup sarà anche l’occasione per raccontare la programmazione televisiva, mai stata così ricca. Rai Sport ha già messo in palinsesto 12 ore di programmazione, di cui ben 5 in diretta. Oltre alle finali 3°/4° e 1°/2° posto di ogni week end di gioco, RaiSport per il Master Finale di Paestum garantisce anche la produzione in diretta delle semifinali.  Un'ampia sintesi della Supercoppa Italiana verrà proposta martedì 15 giugno alle ore 16.30 nel pomeriggio sportivo di Rai3.

Colori, fatti e personaggi della BenQ Cup saranno raccontati ogni martedì sera alle 23.00 circa su “Time Out”, il magazine in onda su Sky Sport 1.

 

Visualizza sponsor