Unendo Yamamay Busto Arsizio: sabato sera l’esordio in campionato
Autore: Lega Volley Femminile
19 Ottobre 2012

Sarà la Unendo Yamamay Busto Arsizio a dare ufficialmente il via al campionato 2012-2013, sabato sera alle 20.30 nell’anticipo televisivo (Rai Sport 1) della prima giornata contro la Banca Reale Yoyogurt Giaveno. Le farfalle di Parisi, che entreranno in campo con la Supercoppa conquistata a Montichiari, faranno il loro esordio davanti ai propri tifosi, in un Palayamamay che si preannuncia già caldissimo.

La settimana di Bauer e compagne è trascorsa senza particolari intoppi, con Carli Lloyd che continua il percorso di recupero senza assilli: pronta, in ogni caso, Valeria Caracuta, che anche nella partita contro l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese ha mostrato il suo talento e la capacità di reggere le pressioni di match importanti. Dall’altra parte della rete ci sarà la neopromossa Giaveno, allenata dal bravo Bruno Napolitano e ricca di ex giocatrici biancorosse, ben quattro: Elisa Togut, in maglia biancorossa nel 1999-2000, la centrale Nicoletta Luciani ed il libero Michela Molinengo, protagoniste della stagione 2006/2007 che ha portato Busto Arsizio in serie A1, Chiara Dall’Ora, centrale del triplete della scorsa stagione. La rosa piemontese può vantare elementi di livello: su tutti la palleggiatrice Pincerato e la schiacciatrice Grothues, che l’anno scorso ha ben impressionato a Parma.

Ricco il programma del pre-partita: Carlo Parisi riceverà il premio “Luigi Razzoli” come miglior allenatore della serie A1 della stagione 2011-2012, assegnato dalla Lega Pallavolo Serie A femminile tramite un referendum che ha visto la partecipazione delle società consorziate; sempre la Lega Pallavolo premierà la Futura Volley Busto Arsizio con il premio “Pietro Florio”, assegnato alla squadra con il miglior pubblico sulla base delle presenze totali nel palazzetto e della correttezza dei sostenitori.

A completare il percorso di avvicinamento alla gara anche la premiazione di Carli Lloyd da parte della rivista on-line Pallavoliamo.it (la palleggiatrice americana è stata votata infatti dai lettori come miglior giocatrice del campionato 2011-2012) e l’esecuzione, per la prima volta in versione integrale, dell’inno ufficiale di Futura Volley Busto Arsizio “Farfalle”, scritto e cantato da Diego Barbati Ft. DJ Panico.

Arbitrano Pozzato e Padoan, casse aperte dalle 18.30 con biglietti disponibili per tutti i settori. Prevendite sempre aperte tramite il circuito Ticketone on-line e nei 1000 punti vendita diffusi in tutta Italia.

La guida alla partita

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Banca Reale Yoyogurt Giaveno

Sabato 20 ottobre Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 3 Lloyd, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.

Banca Reale Yoyogurt Giaveno: 1 Engle, 2 Cecchetto, 3 Togut, 4 Murrey, 5 Dall’Ora, 6 Grotheus, 8 Molinengo (L), 9 Donà, 10 Pincerato, 11 Luciani, 12 Kauffeldt, 15 Senkova, 17 Demichelis. All. Napolitano, 2° Caire.

Arbitri: Pozzato – Padoan

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 18.30 e in prevendita, da martedì 16, on-line tramite il circuito Ticketone oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.

Parterre: 20 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 12 anni non compiuti e over 65: 13, da 0 a 2 anni non compiuti omaggio)

Primo anello: 10 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 7, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

Secondo anello: 5 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto.

Promozione società sportive: solo per il secondo anello, un biglietto gratuito ogni tre. Per esempio un gruppo di 60 persone pagherà solo 40 tagliandi per un totale di 40×5 euro = 200 euro. Fino a esaurimento disponibilità, solo su prenotazione a promozione@volleybusto.com.

Accrediti stampa: da richiedere a stampa@volleybusto.com. Al fine di organizzare al meglio la tribuna stampa, coloro che hanno richiesto pass stagionale sono pregati di comunicare la loro effettiva presenza alla partita.

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo free@volleybusto.com, ingresso da via Maderna)

Media:

Diretta Rai Sport 1 ore 20.30

Differita integrale martedì 23 ottobre ore 20 Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre)

Su volleybusto.com e bustolive.it “Diretta Volley UYBA”: videocommento interattivo e tabellone live

Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita

Su volleybusto.com: tutte le video interviste del post gara a cura di Videovarese.it

Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive dal Palayamamay prima e dopo la gara

Youtube: video ultimo punto sulla pagina ufficiale UYBA

Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

Il programma della prima giornata:
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Idea Volley 2002 Bologna – Asystel Mc Carnaghi Villa Cortese
Chateau D’Ax Urbino – Imoco Volley Conegliano
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Icos Crema
Universal Volley Modena – Robursport Pesaro
Duck Farm Chieri Torino – Foppapedretti Bergamo

Visualizza sponsor