La
Gelati Gelma Seap Aragona ha perfezionato gli ingaggi, per la stagione 2004-2005, della palleggiatrice polacca ANNA SWIDEREK, della schiacciatrice tedesca INA MASER e della palleggiatrice siciliana NOEMI SPENA. I tre nuovi acquisti saranno presentati ufficialmente alla stampa domani, sabato 5 giugno, alle ore 10,30, nella nuova sede della Gelati Gelma Seap ad Aragona via Salvatore La Rosa, n° 135/B.
ANNA SWIDEREK è nata a Varsavia (Polonia) il 14 agosto del 1981. E’ alta un metro e 86 centimetri. Nella passata stagione ha giocato con la Scavolini Pesaro in serie A1. E’ in Italia dal 1996, quando con la maglia della Pallavolo Udine debuttò nel campionato di B2. Poi ha sempre giocato in serie A1 e A2: tre anni con il Ravenna in A1, un anno con il Tortoreto in A2, e tre stagioni (due in A2 ed una in A1) con il Pesaro. Nel 2003, sempre con la maglia del Pesaro, ha vinto la Coppa Italia di A2.
INA MASER è nata a Zittau (Germania) il 12 gennaio del 1977. E’ alta un metro e 83 centimetri. L’anno scorso ha giocato in serie A2 con il Corridonia. Ha giocato anche nella serie A tedesca nelle fila del Schweriner. In Italia è arrivata nel 2000 ed ha giocato prima con il San Donà in A2, l’anno successivo con il Ravenna in A1 e nel 2002 con il Città di Palermo in A1.
NOEMI SPENA è nata a Caltanissetta il 18 giugno del 1983. E’ alta un metro e 72 centimetri. L’anno scorso ha giocato in serie A2 con la Marche Metalli Castelfidardo. E’ cresciuta nel fiorente vivaio della Pallavolo Modica.
“Sono più che soddisfatto degli acquisti che abbiamo perfezionato insieme agli altri dirigenti dell’Aragona – ha dichiarato il Direttore Generale Nino Di Giacomo. L’ingaggio della SWIDEREK è un gran colpo per l’Aragona. E’ una palleggiatrice straordinaria, richiestissima da numerosi club di serie A, compresa la neo promossa Tortoli’. Ina Maser, invece, sarà il primo cambio in attacco – ha proseguito Di Giacomo. Anche lei è una fuoriclasse che contribuirà a far fare il salto di qualità alla Gelma Seap Aragona. Noemi Spena, invece, sarà la seconda palleggiatrice della squadra. E’ un’atleta giovanissima ma di sicuro affidamento per un campionato di A2 lungo e colmo d’insidie. Noemi Spena l’ho voluta fortemente io – ha concluso di Giacomo. E’ una mia scommessa e sono certo che non mi deluderà”.