La Lega Pallavolo Serie A Femminile firma l’accordo con IEC in Sports per la cessione dei diritti tv all’estero
Autore: Lega Volley Femminile
19 Ottobre 2012

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha concluso un importante accordo biennale con IEC in Sports, agenzia svedese leader nel panorama dei Media Rights sportivi internazionali, per la distribuzione in esclusiva dei diritti televisivi esteri delle partite di Campionato di Serie A1 e degli eventi in calendario nella Stagione 2012/13.

Per la Serie A Femminile si tratta di un’intesa di straordinaria portata: IEC ne distribuirà in tutto il mondo i diritti televisivi e per piattaforme web, web betting e mobile. Il volley italiano in rosa oltrepassa così i confini nazionali per entrare in nuovi mercati, aumentando esponenzialmente il proprio valore e la propria visibilità.

“Questo accordo ci lusinga e ci permette di ampliare notevolmente, in campo internazionale, l’esposizione mediatica e il seguito degli appassionati – commenta Mauro Fabris, Presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile -. E’ la dimostrazione, inoltre, che il Campionato Italiano conferma il proprio fascino e apprezzamento anche in campo mondiale. IEC in Sports si affianca così ai contratti già rinnovati con RAI e Sportube, che entro i nostri confini trasmettono la Pallavolo di Serie A in tv e sul web. E’ una ulteriore, grandiosa occasione di crescita e consolidamento per i nostri Club, evidentemente apprezzati all’estero, che la Lega con soddisfazione ha saputo cogliere”.

IEC è un’agenzia attiva nella distribuzione di diritti televisivi di eventi sportivi a un’ampia varietà di piattaforme. Il portafoglio dell’agenzia raccoglie clienti da tutti i continenti e distribuisce i diritti televisivi mondiali alle emittenti TV e alle aziende di comunicazione. L’attuale palinsesto di IEC comprende 250 eventi, per un volume totale superiore alle 3.500 ore di programmazione. L’archivio dell’agenzia contiene oltre 5.000 eventi, a partire dal 1993.

IEC si occupa inoltre di produzioni televisive di eventi sportivi, personalizzate per i propri clienti. Sono incluse produzioni dal vivo, servizi di host broadcasting, montaggio, commenti sonori e voce fuori campo. IEC in Sports ha prodotto eventi sportivi in diretta in tutta Europa, Asia, Sudamerica, Oceania, Medio Oriente e Stati Uniti. L’agenzia risiede a Stoccolma, Losanna, Sidney, Hong Kong e Dubai, e garantisce ai propri clienti un servizio dedicato e strategico 24 ore al giorno.

Visualizza sponsor