La Chateau d’Ax Urbino Volley non riesce a brindare nel debutto europeo in Champions League. La squadra marchigiana esce sconfitta dalla sfida contro la squadra rumena del Tomis Costanza per 3 set a 1.
Una gara che ha riservato momenti emozionanti e che era iniziata bene per le giocatrici ducali che erano in vantaggio per 23 a 21 nel primo parziale perso, poi, per 26 a 24. Poca lucidità da parte della squadra che non reagiva e nel secondo parziale permetteva un allungo alle ospiti che conquistavano anche 2-0.
Nel terzo set la reazione delle padrone di casa che facevano vedere a tratti bella pallavolo, riuscendo a domare le avversarie che trovavano in Rodriguez la loro bocca di fuoco. Più equilibrio nel quarto parziale ma la maggior esperienza delle rumene prevaleva sulle bianconere riuscendo a conquistare una vittoria per 3 set a 1.
La gara di ieri ha messo in evidenza alcuni miglioramenti ma la squadra non ha raggiunto ancora quegli equilibri necessari in ricezione e in attacco, dove, molto spesso i punti di riferimento non sono efficaci, soprattutto nei momenti importanti del match.
Sabato prossimo, con inizio alle ore 20.30 in diretta su Rai Sport, la Chateau d’Ax Urbio Volley dovrà affrontare la neo promossa Crema in una gara importante per conquistare punti e morale.