Puntotel Sala Consilina: per il presidente Giuseppe Sarno il bicchiere biancorosso è mezzo pieno
Autore: Lega Volley Femminile
24 Ottobre 2012

Le cicognine della Puntotel continuano ad allenarsi al PalaPozzillo di Sala Consilina in vista della quarta giornata di campionato che vedrà le ragazze salesi impegnate, domenica prossima, nella seconda trasferta consecutiva in Lombardia contro la Sanitars Metalleghe Mazzano. Il roster biancorosso è tutto a disposizione di coach Iannarella che, come da programma, terminerà gli allenamenti di questa settimana venerdì pomeriggio.

Intanto il presidente della Puntotel, Giuseppe Sarno, scende “in campo” anche lui per analizzare l’inizio di campionato delle cicognine biancorosse.

“Innanzitutto mi preme sottolineare che siamo soddisfatti dell’impegno profuso dalle ragazze in questo inizio di stagione. Abbiamo superato il primo turno di Coppa Italia. In campionato, invece, abbiamo racimolato soltanto due punti, ma bisogna anche considerare diversi fattori”.

Quali presidente?
“Abbiamo giocato una partita in casa e due in trasferta. Abbiamo esordito fuori casa contro Crovegli e, pur essendo privi delle nostre due straniere, abbiamo ottenuto un importante punto con una nostra diretta concorrente. Poi, in casa, con la capolista Igor Gorgonzola Novara, squadra candidata alla vittoria finale, pur giocando con una sola straniera, abbiamo ottenuto un altro punto. Mi preme, fra l’altro, sottolineare che Novara su tre partite disputate ha incamerato otto punti. Soltanto Sala Consilina è riuscita a strappare allo squadrone novarese un punto. Infine, nella trasferta di domenica scorsa, ci siamo confrontati con un’altra compagine che mira a vincere il campionato, Pomì Casalmaggiore. Abbiamo perso nettamente, ma siamo usciti a testa alta dal campo a fine gara”.

Allora presidente secondo lei il bicchiere biancorosso è mezzo vuoto o mezzo pieno?
“Non ho alcun dubbio: il nostro bicchiere è mezzo pieno. La squadra ha giocato sempre bene a cominciare dalla Coppa Italia. Abbiamo già incontrato due corazzate del campionato e le nostre ragazze si sono comportate molto bene. C’è da dire che la nostra è una squadra giovane. Il nostro roster è stato stravolto rispetto alla scorsa stagione. Le nostre due straniere, inoltre, si sono aggregate al gruppo in ritardo ed hanno, quindi, ancora bisogno di amalgamarsi con il resto della squadra”.

E’ fiducioso per il prosieguo del campionato?
“Assolutamente sì. Anzi, affermo che riusciremo a raggiungere l’obiettivo salvezza migliorandoci rispetto alla passata stagione. Abbiamo tanti margini di miglioramento. Ripeto, nel gruppo ci sono diverse atlete giovani, ma tecnicamente assai valide che hanno tanti margini di miglioramento. Abbiamo due straniere di sicuro rendimento alle quali si aggiungono le altre atlete confermate nelle quali riponiamo la massima fiducia. Perché non dovrei essere fiducioso?”.

Insomma presidente è tranquillo malgrado i due punti in classifica?
“Ripeto. Sono tranquillo per i motivi che ho già spiegato. Sono tranquillo perché vedo molto sereno ed unito il gruppo delle nostre ragazze. Sono tranquillo perché abbiamo piena fiducia nel nostro staff tecnico. Sono tranquillo perché abbiamo acquisito nuovi soci e, in generale, in società c’è tanto entusiasmo. E, oltre ad essere tranquillo, permettetemi di dire che siamo orgogliosi di essere l’unica squadra a rappresentare la Campania sia in A2 sia in A1. Un piccolo primato che ci sprona a continuare e a fare sempre meglio”.

Visualizza sponsor