Siciliani Santeramo: arriva Heather Bown e già saluta i tifosi biancoazzurri
Autore: Lega Volley Femminile
8 Giugno 2004


È Heather Bown l’ultimo acquisto della Siciliani Santeramo.
Nata ad Orange, negli Stati Uniti, il 29/11/78, centrale di 191 cm di altezza, Heather Bown è un punto di forza della nazionale americana di volley, e, nelle ultime 4 stagione è stata un punto di riferimento per alcuni dei club più blasonati della pallavolo italiana: Ravenna (2000-2002), Foppapedretti Bergamo (2002-2003) – campione d’Italia, e Volley Modena (2003-2004).
Heather Bown è un atleta completa, forte su tutti i fronti, da quello d’attacco dove garantisce forza esplosiva e un muro granitico; a quello difensivo, con una ricezione più che efficace (in questa stagione ha superato il 60% di ricezione perfetta). Il suo bagaglio tecnico è arricchito, poi, da un servizio di battuta “pungente”.
In questi giorni, la neo bianco-azzurra, si sta allenando con la nazionale americana, con la quale parteciperà alle Olimpiadi di Atene 2004.
Raggiunta telefonicamente in Grecia, dove sta svolgendo gli allenamenti di preparazione, con la propria nazionale, per le Olimpiadi di Atene 2004, ha rilasciato la sua prima intervista, ma sopratutto ha rivolto il suo primo saluto ai tifosi biancoazzurri dell'Alfieri Volley Santeramo, i quali, attraverso il forum del sito internet www.volleysanteramo.org si sono mostrati entusiasti dell'arrivo, nella proprià città, di un'atleta del valore e del calibro di Heather Bown:
“Sono stupita e allo stesso tempo felice di aver suscitato tanto clamore, ma soprattutto tanta gioia nel cuore dei tifosi santermani. Non vedo l'ora di poter essere li da voi e giocare la mia prima stagione al Sud”, ha proseguito la forte centrale americana, “Sono curiosa di conoscere la vostra cultura, la vostra storia: in tal modo potrò confrontarla con quella delle città italiane dove ho giocato (Ravenna, Bergamo, Modena). Al momento sono concentrata sulle olimpiadi di Atene. Spero di fare bene con la mia nazionale. Il mio pensiero, poi, sarà solo ed esclusivamente rivolto verso Santeramo e la prossima stagione agonistica di A1. Il mio primo saluto é per la società Alfieri Volley, per lo sponsor Siciliani e per i tantissimi tifosi biancoazzurri. Non appena avrò un computer sotto mano, mi collegherò con il sito del Santeramo, per leggere i messaggi dei miei nuovi tifosi e salutarli personalmente.”
 

Visualizza sponsor