Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
Leggi“GIOCARE PER VIVERE O VIVERE PER GIOCARE”
Ci sarà anche Barbara De Luca, Testimonial della Lega Pallavolo Serie A Femminile, domani, sabato, tra i protagonisti del Convegno promosso a Gardaland da don Antonio Mazzi (Exodus, fondazione Onlus) sull’importanza del gioco nell’educazione. Troppo spesso infatti si vedono giovani disinteressati, annoiati, continuamente alla ricerca di divertimenti pericolosi per sé e per gli altri.
Su quali siano i modi giusti per divertirsi ne discuterà il dibattito che si terrà dalla 10.30 alle 12.30 di sabato 25 sul tema “Giocare per vivere o vivere per giocare” coordinato da don Antonio Mazzi e che vedrà la partecipazione del Preside della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona Carlo Morandi, del cantante Omar Pedrini leader dei Timoria di Barbara De Luca e della giornalista Milena Gabanelli conduttrice della trasmissione televisiva Report. Ospite d’eccezione sarà Eleonoire Casalegno che porterà la sua esperienza che porterà la sua esperienza di star televisiva ma anche di giovane madre.
Presenzieranno l’ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci, indimenticato “Diablo”, atleti del basket veronese e della Benetton Rugby Treviso.
Il pubblico, oltre 600 persone, sarà composto dai giovani atleti del Team Exodus, ossia ragazzi che fanno sport come momento di prevenzione attorno ai progetti educativi di don Mazzi e culiminerà con la premiazione dei vari Team.
La cornice della manifestazione è data dal Teatro Laser di Gardaland, che grazie al suo direttore Enrico Ghinato ospita per il secondo anno consecutivo questa interessante manifestazione.
LA GIULIETTA DEL VOLLEY 2002 E´ MAURIZIA CACCIATORI
Ancora un riconoscimento, per Maurizia Cacciatori la pallavolista più amata e più conosciuta anche fuori dai confini nazionali. Questa volta il premio è extra sportivo e con valenza culturale. La società sportiva Colombo di Verona in collaborazione con il Club di Giulietta, ha infatti assegnato alla campionessa della Radio 105 Foppapedretti Bergamo e della nazionale il Premio “Giulietta del Volley 2002”. Una “Giulietta” speciale per questa sesta edizione del premio che nelle precedenti edizioni ha visto la nominations di Manuela Benelli, Alessandra Zambelli, Daniela Biamonte, Vania Beccaria e Antonella Bragaglia
A rappresentare Romeo è stato prescelto l’argentino Pablo Pereira, schiacciatore dell’Aesse VRB Verona di A2.
La cerimonia della consegna del premio avrà luogo mercoledì 29 maggio a Verona.
E’ UFFICIALE. FOPPAPEDRETTI E EDISON MODENA
AMMESSE ALL’INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
La Confederazione Europea Volleyball con sua comunicazione ha ufficializzato l’ammissione delle campionesse d’Italia della Radio 105 Foppapedretti Bergamo e dell’Edison Modena, vincitrice della Coppa Italia – Tally Cup( e vincitrice della prima edizione della ECL) alla terza edizione della Indesit European Champions League. Le due società hanno ora tempo fino al 15 giugno per inviare la loro iscrizione. Il sorteggio per la composizione dei gironi si effettuerà sabato 29 giugno in Lussemburgo.