Banca Reale Yoyogurt Giaveno: Cuatto Volley Giaveno & CreativityLab. Uniti con un unico fine, fare spettacolo
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2012

Fare spettacolo. Una prerogativa settimanale per la Banca Reale Yoyogurt Giaveno, un’ambizione anche per Guido Gioia, presidente della A.s.d. CREATIVITYLAB, associazione torinese impegnata nel cheerleading, sport adepto alle coreografie caratterizzato da elementi di ginnastica artistica e danza: “Siamo molto felici di poter proporre il nostro modus operandi in una realtà così importante come quella della Banca Reale Yoyogurt Giaveno – afferma Gioia – abbiamo fatto il nostro debutto al PalaBancaReale contro Bologna e direi che i risultati si sono rivelati piuttosto soddisfacenti. Siamo una realtà in piena fase di evoluzione e, grazie al supporto del Giaveno, auspico vivamente che la nostra attività possa arruolare nuove appassionate”.

D’altra parte, si sa, non si può condurre una vita senza sognare e, Gioia, dal canto suo, più che un sogno ha già un’idea piuttosto concreta da sviluppare a stretto giro di posta: “Sono una persona ambiziosa, non lo nascondo, proprio per questo motivo mi piacerebbe sviluppare una scuola di cheerleader in seno alla A.s.d. Creativitylab. Grazie al supporto del capitano della squadra Cheerleader, Erika Buccini, nonché vice-presidente dell’associazione, abbiamo progettato un cammino da percorrere. Vorrei creare un vero e proprio modello di riferimento. Per ora questa è una piccola realtà, ma essendo una persona determinata sono sicuro che il progetto avrà seguito”.

L’attualità, tuttavia, è già delle più pregevoli. Gioia grazie alla sua passione (perché di tale puramente si tratta) è riuscito a coinvolgere molteplici bambine/ragazze, comprese in una fascia d’età tra i 6 ed i 33 anni; “Il divertimento deve essere sempre l’elemento vitale della vita quotidiana. Per questo, per me, è importante far divertire le persone che mi stanno attorno. Certo, attraverso sempre una significativa dedizione e il rispetto delle regole, ma con il sorriso stampato in viso”.

Per conoscere maggiormente questa splendida realtà è possibile visitare il sito: www.cheerleaderitalia.com

Visualizza sponsor