Duck Farm Chieri Torino: nella tana della Rebecchi Nordmeccanica
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2012

La Duck Farm Chieri Torino domani è attesa al PalaBanca di Piacenza per affrontare la Rebecchi Nordmeccanica. Fischio d’inizio alle ore 18. Match di grande interesse per vedere all’opera due delle squadre che hanno cambiato di più nel corso del mercato estivo. Stesso ruolino di marcia con due vittorie ed una sconfitta a testa, ma a dividere torinesi e piacentine ci sono 2 punti. La squadra di coach Mazzanti ha sette punti, cinque la Salvagni-band. Tre ex di turno in campo: Turlea e Ferretti in maglia Nordmeccanica, Ravetta in casa Duck Farm.

Il direttore sportivo Marco Pastore fotografa il momento del team piemontese.

“I progressi si vedono, anche sul campo. Naturalmente il percorso è ancora molto lungo, e non ci sentiamo certo arrivati. Non stiamo giocando ancora “quella pallavolo” che avevamo in mente il tecnico e io quando abbiamo creato il gruppo – spiega il diesse -, ma siamo tranquilli. La squadra è serena e sta lavorando molto, sia a livello quantitativo sia qualitativo. Può sembrare un paradosso, ma sono quasi contento della sconfitta contro Villa Cortese: abbiamo visto una reazione ottima, che ci ha permesso di crescere e di individuare le problematiche da risolvere. Il ritmo è cambiato, naturalmente in meglio, e siamo soddisfatti. Per fare andare via le ragazze dalla palestra, a fine allenamento, dobbiamo spegnere le luci. Questo per far capire l’atmosfera dello spogliatoio e la grande voglia di fare bene”.

Dello stesso avviso Marta Bechis.

“Una partita dura contro giocatrici forti che in questo momento stanno giocando bene. Non sarà facile visto che giochiamo in casa loro, davanti al loro pubblico. Ci troviamo davanti una squadra esperta e come al solito dovremo dare il massimo”, spiega la palleggiatrice. “Contro Pesaro abbiamo fatto dei passi in avanti. Per una squadra come la nostra la cosa fondamentale è rimanere lucide nei momenti difficili della partita e sia con Bergamo e con Pesaro abbiamo dimostrato di saper proprio reggere sia dal punto di vista mentale e fisico anche i set più lunghi. Tutto merito del lavoro svolto in settimana con lo staff. Stiamo lavorando davvero molto bene, più aumentano le partite e migliore è la condizione anche sul piano tecnico-tattico. Abbiamo voglia e grinta per esprimerci nel migliore dei modi”.

Visualizza sponsor