Il Bisonte San Casciano: domani alle 18 a Pavia contro la Riso Scotti, con Fiamma Mazzini in regia
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2012

E’ nei momenti di difficoltà che si vede di che pasta è fatta una squadra. E Il Bisonte Azzurra San Casciano, provato dal gravissimo infortunio alla sua palleggiatrice titolare Sara De Lellis, ha tutta l’intenzione di dedicarle un risultato importante domani a Pavia.

Alle 18, al PalaRavizza, le azzurrine faranno visita a una Riso Scotti Pavia reduce dalla bella vittoria di San Vito, in un incontro in cui l’opposto Valentina Biccheri sarà la classica ex della gara (ha giocato a Pavia nel 2010/11), e in cui Fiamma Mazzini farà il suo debutto da titolare in A2, dopo aver guidato la squadra anche nel tie break, poi perso, contro Cadelbosco, all’inizio del quale era arrivato il crack del ginocchio di De Lellis. Ovviamente, la settimana delle azzurrine non è stata semplice: la doccia fredda della notizia della rottura del crociato della regista laziale ha provocato un po’ di scoramento nella squadra, che però è pronta a mettere in campo tutta la sua rabbia positiva contro una Riso Scotti che in classifica ha 8 punti, due in meno de Il Bisonte, e che a livello statistico ha la miglior ricezione della serie A2 ed è seconda nella classifica dei muri vincenti, con una media di tre a set.

LE PAROLE DI FRANCESCA VANNINI – “E’ ovvio che ci è capitata una brutta tegola, ma Fiamma Mazzini è una che non si scuote: l’ho vista tranquilla e ho chiesto a tutte le ragazze di fare uno sforzo per aiutarla e farla entrare nei meccanismi. Anche lei comunque dovrà fare attenzione, perché se si fa male non ci rimane più nessuno.. A parte gli scherzi, speriamo di fare bene comunque: so che avremo delle difficoltà, però spesso nelle difficoltà si vede il vero valore del gruppo, e sono curiosa di vedere come reagiremo. Pavia fra l’altro è una bella squadra, difficile da affrontare e con due buonissime centrali: stanno giocando bene, quindi la partita sarà complicata, ma speriamo di poter dedicare un successo a Sara De Lellis, che forse verrà con noi a Pavia”.

LE AVVERSARIE – La Riso Scotti Pavia è una nobile decaduta, che nelle ultime quattro stagioni ha giocato in A1 e che ha tutta l’intenzione di tornarci al più presto. L’allenatore Massimo Lotta può contare in cabina di regia sull’esperta Serena Masino, proveniente da Montichiari (A2), con alle spalle diverse stagioni in A1 e A2, mentre l’opposto è la giovane e altissima estone Anna Kajalina (classe 1991, 205 cm), che arriva da Piacenza (A1). Le bande sono la navigata Manuela Roani, nell’ultima stagione a Parma in A1, e l’olandese Kim Renkema, alla sua prima annata in Italia, mentre al centro c’è una coppia pericolosa e di esperienza, formata da Vivana Corvese, ex Chieri (A1), seconda centrale dell’A2 per punti fatti, e Roberta Brusegan, ex Parma (A1), sesta nella stessa classifica. Chiude il cerchio il libero Celeste Poma, anch’essa proveniente da Parma.

Visualizza sponsor