Crovegli Volley: che derby con le Terre Verdiane! Voglia di entrare in zona play-off
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2012

Un grande pomeriggio. E’ quello che attende la Crovegli Volley e tutti i suoi tifosi, pronti a soffrire, esultare e gioire con Aricò e compagne, per una gara che sarà sempre speciale.

Domenica al Pala di Cadelbosco, con fischio d’inizio alle ore 18.00 (e ingresso a soli 5 euro), scatta infatti il tempo del derby. Anzi, il derbyssimo tra Crovegli e le Terre Verdiane Volley, ovvero la vecchia Fontanellato, per chi non fosse rimasto aggiornato sull’evoluzione del club parmense trasferitosi nel frattempo a Fidenza.

E allora, tornano alla mente i grandi scontri in B1 delle ultime annate, praticamente sempre avversi alle giallorosse. Sì, perchè le Terre Verdiane di coach Marco Botti sono la bestia nera della Crovegli, ma oggi è tutto diverso. Innanzitutto perchè si gioca ad un piano superiore, essendo chiaramente il primo derby in A2 tra le due formazioni. E poi, a questa gara valevole per il 6° turno di campionato, ci arriva molto meglio la truppa di Davide Baraldi, reduce da due strepitosi successi esterni a Marsala e San Casciano.

E’ altrettanto vero che il TV Volley è squadra capace di tutto, anche se sinora le ragazze di Botti hanno ottenuto punti solo tra le mura amiche. Prima il 3-2 su San Vito, poi il 3-0 su Montichiari. Nel mezzo i ko esterni a Novara (3-1) e Soverato (3-0), e l’ultima sconfitta nell’impegno interno con Ornavasso (1-3). Cinque punti in cinque gare, contro i sette di una Crovegli che vuole entrare definitivamente in zona play-off, con un possibile triplo sorpasso su Pavia, Mazzano e Montichiari, che precedono di 1 solo punto le giallorosse. Per farlo, bisognerà piegare la resistenza di un TV Volley che si presenta a Cadelbosco con la formazione-base, diventata tale dopo l’addio della centrale Lapi. Coach Botti dovrebbe quindi partire con la brasiliana Luciana Do Carmo opposta alla regista Moncada, l’ex Volley Reggio, Costanza Manfredini, in banda a far coppia con capitan Rania, Decordi (novità al centro nelle ultime gare) e Fornara in posto 3, con Valenzise libero.

In casa Crovegli è stata una settimana di buon lavoro, anche se non sarà della partita Giulia Montanari. Il libero reggiano è ancora ai box per il problema alla schiena accusato alla vigilia della trasferta di Marsala, e allora saranno 11 le giocatrici a disposizione di coach Baraldi. Lo starting-seven dovrebbe essere quello uscito vincente da Marsala e San Casciano. Lancellotti al palleggio, Aricò opposto, Glod e Cirilli in banda, Belfiore e Rosa al centro, Iemmi libero. In corso d’opera potranno tornare utili Sghedoni, Bussoli, Pistolato e Martinuzzo.

Arbitrano Paravano e Allegrini, diretta a partire dalle ore 18.00 con livescore come di consueto su www.legavolleyfemminile.it.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala di Cadelbosco – ore 18.00
Crovegli Cadelbosco: Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa, Iemmi (L). A disposizione Sghedoni, Bussoli, Pistolato, Martinuzzo. All. Baraldi
Terre Verdiane Volley: Moncada-Do Carmo, Manfredini-Rania, Decordi-Fornara, Valenzise (L). A disposizione Budini, Genovesi, Musiari, Antignano. All. Botti
Arbitri: Paravano e Allegrini
TV: la gara tra Crovegli e Terre Verdiane andrà in onda mercoledì sera su Teletricolore al termine della replica di Studio Volley

LE ALTRE GARE IN PROGRAMMA

Riso Scotti Pavia-Il Bisonte San Casciano, Sanitars Metalleghe Mazzano-Cedat 85 San Vito, Sigel Marsala-Igor Gorgonzola Novara, Siamo Energia Ornavasso-Pomì Casalmaggiore, Systema Montichiari-Volley Soverato, IHF Frosinone-Puntotel Sala Consilina.

CLASSIFICA

Novara 14 punti, Ornavasso 13, Casalmaggiore 12, San Casciano 10, Pavia, Mazzano e Montichiari 8, Crovegli e Sala Consilina 7, Soverato 6, Terre Verdiane e Frosinone 5, San Vito 2, Marsala 0.

Visualizza sponsor