Continua la campagna di rafforzamento della Radio 105 Foppapedretti campione d’Italia. Il nuovo acquisto rossoblù porta il nome di Katia Luraschi, altro giovane talento del Club Italia che arriverà a Bergamo insieme alla schiacciatrice Serena Ortolani.
Nata a Riva del Garda, dove risiede, il 6 gennaio 1986, alta 187 centimetri, Katia ricopre il ruolo di alzatrice e andrà a far coppia con Iryna Zhukova nella cabina di regia del Volley Bergamo.
Reduce dalla biennale esperienza con il Club Italia, ha di recente preso parte alla spedizione della Nazionale Juniores a Dresda che ha fruttato la qualificazione ai prossimi Campionati Europei di categoria.
Iniziata alla pallavolo dalla formazione del C9 Arco Riva, dove è approdata all’età di otto anni, per lei anche un’esperienza in serie C, sempre con la maglia dell’Arco Riva, nella stagione 2000/2001.
Prima di approdare a Bergamo Katia affronterà un’estate di lavoro con la Nazionale italiana juniores, con cui affronterà trasferte in Brasile, Stati Uniti e Polonia prima di lanciarsi alla conquista del titolo continentale juniores nel corso del Campionati Europei che disputerà nelle prime settimane di settembre.
Continuano gli impegni internazionali per la Nazionale femminile italiana. Ancora raggianti per il trionfo di Montreux, a cui hanno preso parte le rossoblù Paggi, Piccinini, Secolo e Barazza, le azzurre hanno raggiunto Courmayeur, dove da domani saranno impegnate nella prima edizione del Trofeo Valle d’Aosta.
All’insegna del turn over le convocazioni del Commissario Tecnico Marco Bonitta, che ha portato con se, per questa manifestazione, tredici atlete tra cui le campionesse d’Italia Jenny Barazza e Manuela Secolo.