KGS Robursport Pesaro: colibrì super, Busto battuta
Autore: Lega Volley Femminile
11 Novembre 2012

Clamoroso successo in tre set della KGS Robursport sulle campionesse d’Italia della Unendo Yamamay, costrette ad inseguire per gran parte della partita. Difese insuperabili a fronte di attacchi un po’ troppo fallosi (27% e 15 errori per le pesaresi, 28% e 12 per Busto), ma colibrì capaci di imbrigliare via via nella propria ragnatela le ospiti, disinnescando completamente le temutissime centrali Arrighetti e Bauer e la punta di diamante Kozuch.

Avvio tutto biancorosso: subito 8-3, e da lì in poi Busto mai in grado di riavvicinarsi a meno di due punti di distacco. Secondo parziale con le ospiti sempre avanti sino al secondo stop tecnico e di nuovo sul 19-17, poi il break decisivo della KGS che si portava sul 2-0. Nel terzo set conduceva costantemente la squadra di Pistola, ma sul 24-21 Busto compiva l’ultimo sforzo, annullando tre match-point e giocando una palla set sul 26-25: la KGS non si perdeva d’animo e la spuntava 28-26.

Così l’allenatore biancorosso Andrea Pistola: “Abbiamo difeso tantissimo, giocando con un grande spirito. Ancora fatichiamo in attacco, abbiamo grandi margini di miglioramento in tutte le nostre atlete. Moreno Pino sta crescendo, dobbiamo ancora lavorare tanto, ma la vittoria di stasera ci dà morale e fiducia. Dobbiamo giocare sempre con questa grinta, non possiamo permetterci di scendere in campo senza aggressività”.

Prima della partita, premiato con una maglietta personalizzata dal capitano Valentina Tirozzi un tifoso speciale: il russo Michail ‘Mike’ Ryadnov, che da anni segue la Robursport in tutta Europa nonostante abiti a Mosca. E’ stato alle Final Four di Champions League ad Istanbul e a quelle di Coppa Italia a Catania, nonché a svariate partite di campionato e di coppa.

KGS ROBURSPORT-UNENDO YAMAMAY 3-0
KGS ROBURSPORT PESARO: Tirozzi 7, Gibbemeyer 14, Signorile 7, Muresan 7, Chirichella 7, Moreno Pino 13; De Gennaro (L), Valpiani. N.e. Manzano, Dekany, Lestini. All. Pistola.
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Bauer 7, Lloyd 2, Brinker 11, Arrighetti 10, Kozuch 7, Marcon 2; (L), Bisconti, Caracuta, Lombardo, Faucette 3. N.e. Pisani. All. Parisi.
ARBITRI: Piersanti e Puletti.
NOTE: Parziali 25-20 (31’), 25-21 (29’), 28-26 (30’). KGS Robursport: battute sbagliate 6, battute vincenti 7; ricezione 72% (prf 49%); attacco 27%; errori 25; muri 12. Unendo Yamamay: battute sbagliate 8; battute vincenti 1; ricezione 64% (prf 37%); attacco 28%; errori 23; muri 8.

Visualizza sponsor