Chateau d’Ax Urbino: sconfitta a Bergamo, ma tra gli applausi
Autore: Lega Volley Femminile
11 Novembre 2012

Una Chateau d’Ax Urbino che esce tra gli applausi, non solo dei propri tifosi presenti sugli spalti, di tutto il Palazzetto dello Sport di Bergamo dove, dopo oltre due ore e trenta di partita, sfiora l’impresa di portare a casa la prima vittoria esterna stagionale.

Finisce 3 a 2 per la Foppapedretti ma la squadra ducale non ha assolutamente sfigurato al cospetto delle avversarie più esperte. Anzi, alla fine del terzo set, quando Urbino conduceva per 2 a 1 si faceva sempre più concreta la possibilità di poter conquistare la posta in palio dei tre punti. Buona la prova di squadra, qualche calo in alcuni momenti fondamentali della gara ma buona la prova collettiva sia sotto l’aspetto caratteriale che tecnico.

Un punto conquistato che porta a 4 punti in classifica la Chateu d’Ax Urbino Volley che adesso sarà impegnata questo martedì in Champions League e che domnica affronterà, al PalaMondolce, le Campionesse d’Italia di Busto Arsizio.

INTERVISTA DI FINE GARA
Una delle protagoniste in positivo di questa sera contro Bergamo è Alice Santini, nel terzo set, fondamentale il suo innesto in campo: “Sono felice – afferma l’atleta toscana – cerco sempre di farmi trovare pronta e dare una mano alla squadra nei momenti di difficoltà. Peccato per quel quarto set, dovevamo crederci un pò di più. Comunque, ho visto una squadra viva e che ha voglia di lottare, cresciamo settimana dopo settimana e speriamo di continuare in questo cammino”.

Un pensiero va anche ai tifosi presenti sugli spalti : “Sono fantastici – conclude Santini – ci sono vicini e continuano a sostenerci per tutta la gara, non ho parole per ringraziarli se non un grazie di cuore”.

Visualizza sponsor