IHF Vollet Frosinone: Serie D sconfitta per 3 set a 1 dall’Amaldi Team Volley
Autore: Lega Volley Femminile
13 Novembre 2012

ASD TEAM VOLLEY vs IHF VOLLEY 3-1
25-22 , 20-25 , 25-22 , 25-19

ASD Amaldi Team Volley : 1 Romanelli M . , 2 Udeze U. G. , 3 Di Coite I. , 5 Longobardi N. , 10 Carli G. , 11 Morgante V. , 12 Cioffi D. , 13 Casciani C . , 18 Canali M.
Libero 1 : 17 Morgante F.
Libero 2 : 8 Gentile E.
Allenatore : Giustiniani L.
Vice Allenatore : Corallo S.

IHF Volley : 23 Amici A. , 24 Deseira F. , 20 Di Cocco M. , 10 Di Pofi M. , 11Giorgi C , 17 Perna L. ,3 Fachini M , 5 Di Vona Marta
Libero : 18 Proia F.
Allenatore : Luca Zuffranieri
Dirigente : Aldo Proia

Le ragazze della IHF Volley serie D non riescono a portare punti a casa, dopo aver disputato una buona gara sul campo dell’Amaldi.

Coach Zuffranieri schiera in diagonale palleggiatore – opposto Amici e Perna, a schiacciare ci sono in campo Facchini e Giorgi al centro Di Pofi e Deseira con Proia libero.

Si parte subito a buon ritmo con le padrone di casa che dimostrano la loro bravura fin dai primi minuti di gioco, tenendo testa agli attacchi di Giorgi e compagne e riuscendo a sfruttare al meglio tutte le situazioni di contrattacco.

La IHF Volley però non ci sta e grazie a due buoni turni di battuta rispettivamente di Facchini e Di Cocco riesce a recuperare portandosi in pareggio sul 22-22, ma alla fine a chiudere il parziale con il punteggio di 25-22 sono le atlete dell’Amaldi Team Volley che con grande esperienza gestiscono il finale.

Il secondo set inizia subito alla grande per le ragazze di Coach Zuffranieri con Facchini e Perna che in battuta non perdonano, anche Proia contribuisce difendendo le sue compagne dalle palle più difficili. Con Amici particolarmente in palla il parziale va via fluido per la IHF Volley, ma nella parte finale del set le padrone di casa reagiscono non riuscendo comunque ad impedire la vittoria per la IHF Volley, che vince il secondo set per 20-25.

Il terzo set sembra la fotocopia del secondo ma Romanelli e compagne non vogliono perdere e dopo alcuni cambi da parte del tecnico Giustiniani, la partita si rimette in equilibrio fino al 22 pari, l’ultima parola è però delle romane che chiudono per 25-22.

Il quarto set è ancora un parziale combattuto, con le due squadre visibilmente stanche ma con tanta voglia di portare a casa il set, fino a quando sul 19 pari le atlete della IHF Volley cedono agli attacchi delle ragazze dell’Amaldi, che chiudono il set per 25-19 e vincono il match.

Così a fine gara Coach Zuffranieri: “Se fossi stato uno spettatore di questa partita mi sarei divertito moltissimo, ho visto una gran bella pallavolo da ambo le parti. Chiaramente le avversarie nei momenti decisivi hanno sempre sfruttato al massimo tutta la loro esperienza, devo dire che sono davvero orgoglioso delle mie ragazze che giorno dopo giorno stanno crescendo lavorando assieme”.

Visualizza sponsor