Icos Crema: squadra in emergenza non può nulla contro Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
19 Novembre 2012

Prestazione incolore quella della Icos Crema Volley sul campo della Duck Farm Chieri Torino, che coglie così la terza vittoria consecutiva davanti al proprio pubblico. La squadra di coach Leo Barbieri scende in campo senza determinazione, le assenze di Lehtonen e Okaka si fanno sentire ma questo non può giustificare la deludente performance viola-rosa.

Il tecnico cremasco parte con un sestetto mai visto in questa stagione, con Dalia e Matuszkova-Rossi in diagonale, Saccomani e Diana Marc in banda, Nucu e Paolini al centro e Paris libero; Francois Salvagni risponde con Bechis – Ravetta, Piccinini – Vindevoghel in posto 4, Guiggi – Fernandez al centro e Sirressi nel ruolo di libero.

PRIMO SET
Nel primo parziale il punteggio rimane equilibrato fino al 6-5, poi Chieri inizia la fuga, trascinata dai centrali Fernandez e Guiggi. Anche Ravetta e Vindevoghel danno il loro contributo, ma la squadra piemontese non deve faticare molto: i tantissimi errori di Dalia e compagne rendono tutto più semplice. Leo Barbieri chiama il primo time out discrezionale sul 10-5, ma non ottiene i risultati sperati. Nucu cerca di tenere a galla le viola-rosa, ma ancora due errori nel finale di set da parte delle ragazze della Icos regala la vittoria alla Duck Farm (25-18).

SECONDOS ET
Parte male la Icos nel secondo parziale: Piccinini e Ravetta portano avanti Chieri fino al 4-0. Saccomani mette a terra due palloni, ma non si vede alcuna reazione nel campo cremasco. Barbieri prova la carta Garcia Zuleta al posto di una spenta Paolini, ma le cose non cambiano. Al primo time out tecnico il punteggio è di 8-3, mentre al secondo il vantaggio è ancora maggiore, 16-10, con Crema che sembra incapace di dare una svolta al match. Rossi mette a segno qualche punto, ma Piccinini e compagne tirano dritto fino al 25-14 finale. Un ace della palleggiatrice Bechis chiude questo secondo parziale.

TERZO SET
Il tecnico della Icos rimette in campo Lauren Paolni ad inizio set, mentre Salvagni sostituisce Francesca Piccinini con Sorokaite. Inizio decisamente migliore rispetto al set precedente, con Rossi e Nucu che cercano in tutti i modi di tenere in partita la Icos. Il punteggio rimane in bilico fino alla prima sospensione tecnica (8-7), ma poi ancora una volta nel campo di Crema si spegne la luce: un break di 5-0 (tre ace di Sorokaite) lancia la squadra piemontese verso una facile vittoria. Barbieri inserisce di nuovo Garcia Zuleta, ma niente da fare. Ravetta e Fernandez guidano la propria squadra fino al 25-13: è proprio un attacco vincente della centrale spagnola a chiudere il match.

TABELLINO
DUCK FARM CHIERI TORINO – ICOS CREMA VOLLEY 3-0 (25-18, 25-14, 25-13)

DUCK FARM CHIERI: Borgogno 1, Bechis 2, Sirressi L, Guiggi 12, Ravetta 14, Sorokaite 5, Fernandez 11, Piccinini 6, Fabris, Zauri, Vindevoghel 7, Potokar ne, Vietti ne. All. Salvagni
ICOS CREMA VOLLEY: Paolini, Nucu 6, Portalupi, Dalia 1, Garcia Zuleta 2, Rossi Matuszkova 11, Saccomani 6, Marc 5, Paris L, Nicolini ne, Okaka ne, Lehtonen ne. All. Barbieri

Visualizza sponsor