Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: Champions League, alla ricerca del riscatto contro il Prostejov
Autore: Lega Volley Femminile
20 Novembre 2012

Per superare in fretta una sconfitta inaspettata, la seconda consecutiva nel campionato di A1 femminile, non c’è niente di meglio che tornare subito in campo.

L’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese lo farà, domani sera (mercoledì 21) alle ore 18.00, contro l’Agel Prostejov nella quarta gara della League Round di Cev European Champions League.

I punti in palio sono una posta troppo ricca per poterla lasciare alle avversarie: il bottino pieno, infatti, metterebbe una mezza ipoteca sul passaggio ai PlayOff 12 di Barun e compagne.

Partita importantissima anche per il morale delle biancoblu amareggiato dopo la prova bipolare con Pesaro. Dall’altra parte della rete Prostejov si giocherà tutte le proprie carte per evitare la figuraccia di chiudere il girone senza una vittoria e per evitarlo deve iniziare dal penultimo dei due match casalinghi che ha ancora in calendario.

Per mantenere alta la concentrazione, lo staff tecnico capeggiato da Gianni Caprara ha richiamato le cortesine in palestra sin da lunedì, canonicamente giorno di riposo post partita. Lavoro differenziato per la squadra, con chi ha speso di più domenica affidato alla mani del preparatore atletico Chiappafreddo ed al lavoro in sala pesi del PalaBorsani.

Questa mattina la partenza da Malpensa con volo aereo su Vienna e prosecuzione in autobus fino a Prostejov. Primi contatti con il campo dello Sport Centrum di Prostejov alle ore 18.30 per una sessione di lavoro di 90 minuti. Mercoledì mattina è fissata la consueta attivazione a partire dalle ore 11.00.

La partita sarà diretta dal belga Wim Cambre e dall’olandese Peter Groenewegen, mentre il Supervisor sarà l’austriaco Harald Rotter.

COSI’ ALL’ANDATA
Nella prima delle due sfide alle campionesse nazionali della Repubblica Ceca, Villa Cortese è riuscita a rispettare il pronostico che la vedeva favorita imponendosi per 3-1 (25-23; 25-19; 22-25; 25-22) al PalaBorsani. Una partita gestita con lucidità nei primi due parziali, con una flessione nel terzo che ha visto il Prostejov conquistare il set anche grazie agli inserimenti di Vincourova, Pereira Soares e Velikiy. Quarta frazione giocata punto a punto, ad evitare il rischio di un possibile tie break ci ha pensato il braccio armato di Katarina Barun, best scorer dell’incontro con 21 punti.

LE FORMAZIONI
AGEL PROSTEJOV: 3 Gomes, 4 Miletic, 5 Velikiy, 6 Zarkova, 7 Chlumska, 9 Goncalves de Assis, 10 Pereira Soares, 11 Jelinkova, 12 Hroncekova, 13 Hippe, 15 Missottenova, 18 Vincourova. All. Cada
ASYSTEL MC CARNAGHI VILLA CORTESE: 1 Malagurski, 2 Viganò, 3 Mojica, 4 Nomikou, 5 Klineman, 7 Folie, 9 Veljkovic, 12 Garzaro, 13 Barun, 14 Bosetti, 15 Parrocchiale, 17 Rondon. All. Caprara
Le formazioni definitive verranno ufficializzate dopo il technical meeting.

2013 CEV CHAMPIONS LEAGUE – IL CALENDARIO DELLA QUARTA GIORNATA DEL POOL B
Mercoledì 21 novembre ore 18.00
Agel Prostejov – Asystel MC Carnaghi Villa Cortese
Giovedì 22 novembre ore 18.00 (l.t.)
Rabita Baku – Atom Trefl Sopot.

MEDIA
Il match verrà trasmesso in diretta tv alle ore 18.00 da Sportitalia 2 (telecronaca di Mirko Gatti). Su internet il sito www.laola1.tv trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV (www.cev.lu).

Visualizza sponsor