Lezioni di volley in casa Promoball Vbf. Domani, alle 17, le biancorosse della Sanitars Metalleghe Mazzano – reduci dal successo al tie break sulle fiorentine del Bisonte San Casciano – saranno alla Palestra Atene 94 di Carpenedolo per la solita seduta di allenamento, ma questa volta ad assistere alla loro preparazione ci saranno delle ospiti d’eccezione: le squadre giovanili della Pallavolo Carpenedolo e del Volley Asola.
Per un’ora e mezza i due gruppi Under 14 avranno modo di osservare da vicino il metodo di lavoro delle loro campionesse, e se Coach Carlo Zanoni diventerà quindi professore per un giorno, insegnando alle piccole pallavoliste i segreti di ogni fondamentale, Serena e compagne risponderanno a tutte le domande che le ragazze porranno loro, cercando anche di farle riflettere sull’importanza di impegnarsi con costanza e mettere a frutto le proprie risorse per realizzare i propri sogni.
“L’incontro con Carpenedolo e Asola rientra nel nostro progetto di avvicinamento alle Società della nostra provincia e di quelle limitrofe – ha dichiarato il direttore sportivo della Sanitars Metalleghe Mazzano, Gianluca Zampedri -. Fin dall’inizio della stagione, infatti, abbiamo cercato di coinvolgere nella nostra avventura in serie A anche altre realtà: in ogni partita casalinga, ad esempio, le giocatrici di un gruppo giovanile bresciano scendono con noi in campo e ci fanno da assistenti. Nel corso dell’anno, quindi, apriremo nuovamente le porte ad altre squadre giovanili”.