Grande successo per le lezioni di volley della Sanitars Metalleghe Mazzano che oggi pomeriggio, nella Palestra Atene 94 di Carpenedolo, ha ospitato – durante l’allenamento in vista della gara di domenica contro le parmensi delle Terre Verdiane – le squadre Under 14 della Pallavolo Carpenedolo e dell’Asd Volley Mura Asola.
Le giovanissime hanno osservato con grande attenzione la preparazione delle atlete biancorosse che, dopo la seduta, hanno passato del tempo con loro per rispondere alle domande e per scattare qualche foto.
“Per la nostra Società è importante avvicinare le ragazzine alla pallavolo di qualità – hanno spiegato Andrea Fasani e Emanuele Zanoni, rispettivamente responsabile tecnico e coach del Mura Asola -. Le nostre piccole pallavoliste sono felicissime di poter assistere ad un allenamento di serie A e di conoscere le campionesse, mentre noi cerchiamo di far capire loro che le richieste degli allenatori sono le stesse in ogni categoria, debitamente rapportate al livello di gioco. In più, tutti possiamo imparare come si gestisce un allenamento di alto livello”.
“Per Carpenedolo è un piacere avere qui una squadra che milita in un campionato di serie A2 – ha poi spiegato il Presidente della Pallavolo Carpenedolo, Andrea Ghirardi -: la Sanitars Metalleghe Mazzano, inoltre, fa da traino al movimento giovanile, tant’è che il numero degli iscritti è raddoppiato rispetto alla scorsa stagione. Sono quindi contento della collaborazione nata tra noi e la Promoball Vbf: ci siamo mossi per il bene della pallavolo, ed è questa la cosa che più ci sta a cuore”.