Volley Soverato: trasferta importante
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2012

Reduce dalla pesante e brutta sconfitta casalinga contro il Riso Scotti Pavia nell’ultimo turno di campionato, il Volley Soverato del presidente Matozzo è proiettato verso la prossima trasferta emiliana in quel di Cadelbosco contro la squadra del Crovegli Volley che si trova a quota dieci punti in classifica, alla sua prima esperienza in serie A2.

La compagine guidata in panchina da coach Baraldi nell’ ultimo match di campionato è stata sconfitta dalla capolista Novara in trasferta dopo una gara combattuta soprattutto nel primo set.

Le ragazze di coach Breviglieri, invece, contro le lombarde del Riso Scotti, dopo aver giocato bene per un set e mezzo, si sono letteralmente sciolte come neve al sole, e non hanno saputo reagire alle difficoltà presentatesi nell’incontro.

Questa settimana in casa Soverato sta trascorrendo in maniera tranquilla, con la consapevolezza, però, che bisogna dare una svolta netta a questa stagione ad iniziare proprio da domenica prossima contro un avversario da rispettare, ma sicuramente alla portata di Moretti e compagne. E’ troppo importante ritornare in Calabria con punti pesanti dalla trasferta emiliana, soprattutto in vista poi del doppio turno molto difficile contro le corazzate Novara e Casalmaggiore; ora nella testa delle biancorosse si pensa solamente al Crovegli Cadelbosco, in un match che deve essere affrontato con la massima attenzione e con il massimo impegno, per uscire dal palazzetto avversario con la maglietta sudata.

E’ rientrata a pieno ritmo nei ranghi della rosa calabrese anche la centrale Valentina Russo che nel corso delle ultime due settimane era stata ferma per un problema muscolare, risolto grazie alle cure dello staff medico ed alla ripresa fisica del prof. Trombino. Nel Cadelbosco ritroviamo l’ex giocatrice del Soverato, la venezuelana Glod che nella scorsa stagione ha indossato la maglia della società ionica.

Obiettivo riscatto dunque per le cavallucce marine che non possono permettersi altri passi falsi e che, soprattutto, devono dare una risposta convinta a tutto l’ambiente biancorosso, dalla società ai tifosi che vanno rispettati e ricambiati in campo con prestazioni all’altezza dei colori della città di Soverato. La comitiva capitanata dalla Diomede partirà per Cadelbosco nella giornata di domani e domenica mattina Breviglieri farà sostenere la seduta di rifinitura che potrebbe dare risposte importanti sul sestetto da schierare in campo.

Visualizza sponsor