Idea Volley 2002 Bologna: la città pronta a sostenere la squadra contro Piccinini & C.
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2012

L’Idea Volley 2002 Bologna con il coltello tra i denti, nella gara contro la Duck Farm Torino Volley Club di Francesca Piccinini, per conquistare punti preziosi e scollarsi dalla pericolosa zona retrocessione.

Nell’anticipo della 6^ giornata del 68° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile, domani sera alle ore 20.30 al PalaDozza, le rossoblù dovranno puntare al massimo risultato: conquistare la prima vittoria stagionale per agganciare la zona salvezza che dista appena 5 lunghezze. La squadra piemontese, occupa attualmente la sesta posizione, a quattro punti dalla capolista Piacenza. Ma la partita, seppur delicata, è pienamente alla portata delle felsinee che potranno contare sul grande calore della città di Bologna e della provincia come testimoniano i numeri ampiamente soddisfacente delle prime tre gara interne: 2500 contro Villa Cortese, 1800 contro Conegliano, 2200 contro Bergamo. Il campionato è molto equilibrato e Bologna, seppur fanalino di coda, ha dimostrato di potersela giocare contro tutte le formazioni.

Il libero Francesca Severi tuona: “Siamo molto cariche e determinate a portare a casa questi punti preziosi. Ci siamo allenate con intensità, facendo attenzione ai dettagli. Siamo consapevoli della delicatezza della partita e delle nostre potenzialità . Di certo la classifica non ci rende merito, ma proprio nei momenti difficili esce il carattere e la voglia di dimostrare che Bologna c’è e venderà cara la pelle. Siamo pronte a scendere in campo e alla battaglia sotto rete”.

Degno di nota anche l’affascinante derby fra i coach, Simone (Bologna) e Salvagni (Chieri) tutto bolognese, dopo quello della prima giornata di campionato fra il coach rossoblù e Gianni Caprara (Villa Cortese).

Prima della partita Forlì Bologna-Chieri Torino, sempre al Pala Dozza la formazione di B1 della Volley 2002 Forlì Bologna affronterà la Snoopy Pesaro nella 7^ giornata di andata del Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1. Per l’occasione, la società invita i tifosi di Bologna e dintorni a sostenere le squadre della propria città permettendo loro di assistere ad entrambe le gare allo strepitoso prezzo di soli 2 euro, sfruttando l’iniziativa “Compri uno, paghi due” (per la promozione speciale botteghini aperti a partire dalle ore 16,30 alle ore 17,30) per una maratona di volley no-stop dalle ore 17 in poi.

68° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Gli appuntamenti in agenda
Sabato 24 novembre, Radio International Bologna 89.9 seguirà in diretta l’incontro Idea Volley 2002 Forlì Bologna – Duck Farm Chieri a partire dalle ore 20,30. Scaricando l’app gratuitamente dall’app store, sarà possibile seguire l’incontro direttamente sul proprio smartphone.
Lunedì 26 novembre alle ore 22.30 differita della partita su Nuova Rete (canale 110) con telecronaca di Piero Giannico e commento tecnico di Biagio Marone.

Aggiornamenti in tempo reale sui social network twitter (@volley2002forli) e Instagram (@volley2002forlibologna e hashtag #ideavolley2002).

Visualizza sponsor